La guida alla città di Boston, cosa vedere e cosa fare in 2 giorni tra luoghi storici e attrazioni divertenti.
Argomenti trattati
La città di Boston è la più grande dello stato del Massachusetts, nonché una delle più antiche degli Stati Uniti, ma cosa vedere in 2 giorni? Tantissime attrazioni e luoghi interessanti attendono i viaggiatori nella meravigliosa capitale.
Una delle città più antiche e importanti degli Stati Uniti è la capitale dello stato del Massachusetts, Boston. Proprio in questa città, infatti, è stata fatta la storia dell’indipendenza della Nazione, oltre ad essere stato il teatro di importanti eventi della rivoluzione americana, come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l’assedio di Boston.
Durante un viaggio negli Stati Uniti, Boston è una delle tappe da non perdere, soprattutto se si desidera scoprire la vera storia degli USA. Ma non solo. Infatti, la capitale dello stato del Massachusetts è anche un’importante meta di svago, cultura e divertimento che saprà accontentare grandi e piccini.
Vediamo, quindi, quali sono le attrazioni e i luoghi da visitare in due giorni nella storica città americana.
Tra i luoghi simbolo di Boston troviamo la Freedom Trail, il sentiero della libertà. Parliamo del tratto più importante della capitale, lungo circa quattro chilometri segnalato dagli inconfondibili mattoni rossi.
Lungo la “via” si incrociano tantissimi monumenti importanti e si toccano le maggiori attrazioni della città. Il Freedom Trail di Boston comincia dal Visitor Information Center del Boston Common Park, e termina al Bunker Hill Monument di Charlestown, toccando la State House, Park Street Church, Granary Burying Ground e tanti altri bellissimi luoghi.
In tutto, sono ben 16 i monumenti e i luoghi d’interesse che si incontrano lungo la Freedom Trail, e tutti da non perdere.
La chiesa più antica di Boston è la Old North Church, che risale al 1723, ed è una delle chiese storiche più importanti degli Stati Uniti. Infatti, qui fu scritta la storia, la notte del 18 aprile del 1775. Quella notte, il sacrestano Robert Newman appese due lanterne sul campanile, segnale concordato con Paul Revere per segnalare l’avvicinarsi, via acqua attraverso il Charles River, delle truppe britanniche. Con una epica cavalcata, Revere riuscì ad avvertire i capi dell’insurrezione. Questo fu l’inizio della Rivoluzione Americana.
Caratteristico e imperdibile è il Faneuil Hall, il mercato più importante di Boston. E, come abbiamo già detto, Boston è ricca di luoghi che hanno fatto la storia della Rivoluzione Americana, passando anche da qui. Infatti, proprio dove oggi si tiene il mercato, in passato si sono tenuti molti celebri discorsi di patrioti.
Oggi, però, è diventato luogo di shopping e intrattenimento, tra artisti di strada e bellissime bancarelle piene di prodotti tipici. In più, qui si tengono spettacoli musicali e teatrali molto interessanti.