Argomenti trattati
Brasilia è la capitale dal 1960 ed è una città che spesso viene oscurata dalla colorata e festosa Rio de Janeiro, ma in realtà anche lei merita di essere visitata, viste le moltissime attrazioni culturali che ha da offrire.
Cosa vedere a Brasilia
Se siete curiosi di visitare lo splendido territorio brasiliano, sicuramente partire dalla sua capitale è un buon inizio: Brasilia ha molte attrazioni che la rendono davvero affascinanti, caratterizzata da modernità e tradizione.
Continuate a leggere l’articolo per scoprire cosa vedere!
Memoriale JK
Si tratta di un centro espositivo fondato per rendere omaggio al presidente Juscelino e alla famiglia Kubitschek, attraverso collezioni espositive di foto, reliquie e video che raccontano la loro storia.
Santuario Dom Bosco
Uno splendido luogo caratterizzato da ben 80 colonne in cemento che sostengono 7500 pezzi di vetro di Murano illuminati, che vi faranno sentire al cospetto di qualcosa di magico.
Parco Nazionale
Il Parco Nazionale di Brasilia si estende per 30 kmq ed è il luogo perfetto se volete prendervi un momento di relax e silenzio, immersi nella natura rigogliosa del posto.
Oltre alla flora potrete ammirare, se fortunati, anche specie rare e che non si vedono tutti i giorni, come armadilli, cervi e crisocioni.
Museo Nazionale
L’edificio, opera dell’architetto Niemeyer nel 2006, ospita esposizioni temporanee di arte ed eventi culturali e mostre cinematografiche.
Un’occasione imperdibile per fruire della cultura e dell’arte locale.
Cattedrale Metropolitana
Caratterizzata da 16 archi di cemento che la fanno somigliare ad un’enorme astronave, anche la Cattedrale Metropolitana è opera dell’architetto Niemeyer. Sicuramente vi incanterà con le sue forme e i suoi colori unici e insoliti per una costruzione del genere.
Centro Cultural Banco do Brasil
Per gli amanti dell’arte contemporanea questo è un vero e proprio santuario: qui troverete opere contemporanee provenienti da tutto il mondo, un caffè e una libreria.
LEGGI ANCHE: