Un viaggio negli Stati Uniti d'America può portare anche in posti diversi rispetto alle classiche mete americane: cosa fare a Okanagan Falls
Argomenti trattati
Okanagan Falls (chiamata anche OK Falls) è una città più piccola, con una popolazione di soli 2.500 abitanti che si trova sulla punta meridionale del lago Skaha.
Poiché Okanagan Falls è una città molto piccola, non ci sono molte attrazioni turistiche come parchi di divertimento o scivoli d’acqua.
Il Christie Memorial Provincial Park ha il più lungo parco sulla spiaggia di OK Falls. È proprio in città, sulla 7th Avenue sulla riva sud del lago Skaha.
C’è molto di più da fare qui che stare sulla spiaggia, con campi da beach volley, ampie aree erbose e molte panchine e tavoli da picnic.
Christie Park ha bagni e aree per cambiarsi.
Il ponte KVR (Kettle Valley Railway) di OK Falls è a pochi passi dalla città di Okanagan Falls, e proprio accanto a Christie Park. Troverete il ponte all’estremità sud del lago Skaha, proprio quando il lago Skaha si svuota nel canale di cinque km che lo collega al lago Vaseux.
Il ponte in sé non è molto lungo, ma si collega al Kettle Valley Railway Trail all’estremità nord, che corre lungo la riva occidentale del lago Skaha. È un ottimo posto per una passeggiata, e ci sono buone possibilità di vedere molti uccelli acquatici e animali selvatici.
Più eccitante, durante l’estate calda di OK Falls, vedrete gente del posto e turisti di tutte le età saltare dal ponte nell’acqua chiara sottostante.
Ci sono 15 cantine intorno a Okanagan Falls. Di queste, le più note sono probabilmente Liquidity Winery, See Ya Later Ranch e Blue Mountain Vineyard and Cellars.
Come il resto della valle di Okanagan, OK Falls è adatto alla produzione di vino, con lunghe giornate estive secche e soleggiate, basso rischio di gelate autunnali e terreno ricco.
Le cantine di OK Falls includono: Black Market Wine Co, Blasted Church, Bonamici Cellars, Crescent Hill Winery, Echo Bay Vineyard, Skaha Vineyard, Liquidity, Meyer Family Vineyard, Nighthawk, Noble Ridge Vineyard, Pentage Winery, Play Estate Winery, See Ya Later Ranch, Stag’s Hollow e Wild Goose Vineyards.
La città è annidata sulla punta meridionale del lago Skaha, con montagne tutto intorno. Il clima caldo è perfetto per le aziende vinicole, mentre il lago e le montagne significano che ci sono molte opportunità per sport acquatici, escursioni e attività all’aperto.
Sfortunatamente, le cascate naturali da cui la città prende il nome non esistono più. La città prende il nome da piccole cascate gemelle alla fine del lago Skaha, dove sfocia nel fiume Okanagan. Negli anni ’50, le cascate sono andate perse quando è stata costruita una diga di controllo delle inondazioni per controllare il livello dell’acqua.
A seconda del periodo dell’anno, la diga su Green Lake Road, appena a nord della Highway 97, può creare una corrente veloce e rapide.
Il lago Skaha è uno dei laghi più caldi del Canada. È il posto perfetto per pescare, nuotare, fare sci d’acqua, wake board, navigare, fare paddleboard o semplicemente fare una nuotata.
Con le sue estati calde, Okanagan Falls è la patria di molte bancarelle di frutta sul ciglio della strada e di fattorie da raccogliere. Una delle nostre cose preferite da fare nella valle di Okanagan è fare un giro in macchina per la campagna, fermandosi ai frutteti e alle bancarelle di frutta per gustare frutta e verdura di produzione propria.
Ci sono molti percorsi tra cui scegliere, ma le pareti di arrampicata includono Red Tail, Doctors Wall, Fortress, The Great White Wall e The Grand Canyon, e sono per lo più alte meno di 30 metri.
Apex Mountain è a 50 minuti di macchina da Okanagan Falls a Hedley, BC, e a ovest di Penticton.
Ha una media di 600 cm (o 20 piedi) di neve all’anno, con piste battute e di fondo disponibili. C’è anche una pista di pattinaggio e il vicino Nickel Plate Nordic Centre offre la possibilità di praticare lo sci con le ciaspole e lo sci di fondo.
È più piccolo di altri resort nell’Okanagan, come Big White o Sun Peaks, ma l’atmosfera accogliente è parte del fascino di questo posto.