Bruxelles: i migliori hotel economici della capitale belga

Bruxelles, una piccola città da visitare a piedi. Ecco i migliori hotel in pieno centro.

Bruxelles, la capitale del Belgio, è una delle capitali più importanti d’Europa. Ospita infatti la sede del Parlamento Europeo, che può essere anche visitata.


cshow

La Grand Place è disarmante per la sua imponenza e maestosità, mentre nel Parco Heysel non vi sfuggirà il grandissimo Atomium, un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte.

Non mancano i musei come il Museo di Belle Arti e il Museo Magritte e il Museo del Fumetto. Anche girovagare per la città tra caffè, ristoranti, parchi e palazzi antichi non vi deluderà. Qui troverete alcuni consigli per alloggiare a Bruxelles senza spendere un patrimonio.

Hotel a Bruxelles

Bruxelles è piccola e quindi comoda da visitare a piedi. Alloggiare in centro quindi è la scelta più adatta. L’aeroporto di bruxelles più vicino è Zaventemed, che è ben collegato al centro da un treno, con un costo di cinque euro a tratta, dal pullman, con soli due euro a tratta, e da numerosi taxi.

Gli hotel sono molti e per tutte le tasche. Il luogo ideale dove alloggiare è nei pressi della Grand Place, zona da cui si può raggiungere facilmente sia il Parlamento che il Museo Magritte ed è anche ben fornita di mezzi pubblici per andare all’Atomium.

Bruxelles

Hotel economici a Bruxelles

Courtyard by Marriott Brussels EU

La posizione di questo hotel è ottima, infatti dista solo 900 metri dal Parlamento Europeo. Nell’hotel vi è un grande ristorante, le camere sono pulite e spaziose. Sono ammessi gli animali e hanno tutti i servizi necessari per i disabili. Inclusa nel prezzo di circa 60 euro a notte è inclusa anche un’abbondante colazione.

Hotel Made In Louise

Questo modernissimo hotel con pareti bianche e arredamenti di design non vi deluderà. La pulizia è massima e le camere sono curate in ogni dettaglio. Dista circa 15 minuti dal Parlamento Europeo, ma la pena della camminata varrà sicuramente la qualità dell’alloggio. Il prezzo parte dagli 80 euro a notte per le camere più modeste, ma non desidererete di meglio.

The Room Brussels

Questo Bed&Breakfast è davvero vicinissimo alla Grand Place. E’ un edificio davvero raffinato, con uno stile romantico dal gusto antico davvero unico. Alcune case sono dotate di un salotto e di una bellissima vista sulla città. Il prezzo parte dai 60 euro a notte. Visti i molti comfort della camera, la posizione e la cordialità dello staff, li spenderete volentieri.

Bruxelles

B&B Le Lys d’or

Infine, questo grazioso b&b situato in un tipico palazzo di Bruxelles offre camere ben arredate, pulite e spaziose. L’abbondante colazione a buffet è inclusa per tutti. per gli altri pasti sarà sufficiente fare due passi nei dintorni per imbattersi in decine di bar e ristoranti. Il palazzo è infatti molto centrale, a pochi metri dalla Grand Place e ben servito di mezzi pubblici. Il prezzo per notte parte dai 65 euro.

Scritto da Iris Andreoni

Lascia un commento

Bruxelles: dove si trova e cosa mangiare

Assisi: tutti i migliori ristoranti e hotel

Leggi anche