Argomenti trattati
Fare i bagagli è una delle incombenze più importanti, prima di partire per una vacanza. Per semplificare il lavoro e renderlo efficace è possibile utilizzare il bundle packing method. Si tratta di un modo per ottenere una valigia perfetta, liberandosi dallo stress e rendendo divertente la preparazione.
Bundle packing method
Prima di partire per un viaggio, il momento in cui bisogna fare i bagagli spesso è impegnativo e logorante. Esiste un metodo innovativo per risolvere questo problema e rendere facile la preparazione della valigia. Il bundle packing è un metodo semplice ed efficace, che si può applicare a prescindere dalla lunghezza della vacanza e dalla destinazione del viaggio. La caratteristica fondamentale del metodo è quella di riuscire ad avvolgere i vestiti l’uno sull’altro.
Per renderlo efficace, basta formare degli strati che andranno a costituire un unico fascio in cui saranno imballati tutti i capi. Per avere tutte le informazioni su come applicare il metodo bundle packing, basta seguire un semplice tutorial.
Come applicare il metodo
La prima mossa da fare è quella di decidere cosa si desidera mettere al centro del fascio di capi. Un’idea interessante consiste nel porre nel nucleo del fascio la biancheria intima, piegata in modo da formare uno strato compatto. Anche un beauty case in cui si mettono i prodotti per l’igiene e la cura personale può svolgere in modo efficace il compito di compattare il centro del pacchetto. Dopo aver fatto questa operazione e aver scelto i vestiti da mettere in valigia, basta attuare un altro semplice passo, che consiste nel rendere omogenea la forma dei capi d’abbigliamento. Questo si può fare piegando le maniche delle camicie e delle magliette sotto il capo in questione, oppure piegando a metà i pantaloni. Bisogna poi disporre i propri capi uno sull’altro, in modo perpendicolare. Il risultato sarà una sorta di croce, sulla quale si posiziona il nucleo del pacchetto. Per il confezionamento del pacco basta a questo punto ripiegare i vestiti sul centro del pacco, utilizzando come leva il capo che si trova sotto tutti gli altri. A questo punto basta porre il pacchetto in valigia e aggiungere ai lati del fascio ciò che si desidera portare con sé.
Vantaggi del bundle packing
L’utilizzo di questo metodo innovativo permette di evitare che i vestiti si stropiccino o si disperdano all’interno della valigia. Inoltre, avvolgendo i vestiti in un unico fascio compatto, è possibile risparmiare molto spazio. In questo modo si potranno portare con sé valigie di dimensioni ridotte. In alternativa, sarà possibile avere una vasta scelta riguardo agli accessori e agli effetti personali da portare in vacanza. Il metodo risulta perfetto per i viaggi che non prevedono più soste, in modo tale che si debba sciogliere l’involucro solo una volta.
- Leggi anche Come fare la valigia per un lungo viaggio