Argomenti trattati
Buongiorno, mamma! è una serie televisiva italiana, trasmessa in prima visione su Canale 5 con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La fiction è liberamente ispirata alla storia della famiglia di Angela e Nazzareno Moroni. Ecco le location dove è stato girato.
Buongiorno mamma!: le location dove è stato girato
Buongiorno mamma! è la fiction di Canale 5 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La famiglia Borghi è una famiglia normale con qualcosa di speciale. Formata dai coniugi Anna e Guido e da i loro quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole, e infine Michelino. L’arrivo improvviso di Agata, un’ospite inattesa, costringe ognuno di loro a fare i conti con verità nascoste e ferite ancora vive.
Ma scopriamo le location dove è stata girata la fiction.
Lazio
Le riprese di Buongiorno mamma si sono tenute in diverse località del Lazio: in particolare a Roma, al lago di Bracciano e a Trevignano Romano, una piccola località in provincia di Roma che sorge sul lago di Bracciano, in cui spesso Guido si immerge e dove è situata la Villa della famiglia Borghi, oltre che a Formello.
La villa della Famiglia Borghi
Nella fiction Buongiorno, mamma! la famiglia Borghi abita in una splendida casa che si affaccia proprio sul Lago. Si chiama Villa della Rosa e appartiene alla famiglia di Anna, che proviene da un contesto piuttosto facoltoso a differenza di Guido, ed è completamente circondata dal verde.
La Villa rappresenta il fulcro della storia della famiglia, dove si intrecciano tutti i ricordi che, di episodio in episodio, vengono suggeriti e svelati al pubblico attraverso svariati e continui flashback.
Le riprese degli esterni di Villa della Rosa sono state realizzate a Trevignano Romano, piccolo comune di nemmeno 6.000 abitanti.
Formello
Buona parte delle riprese è stata realizzata anche a Formello, dove si trovano gli studi di Lux Vide, sempre in provincia di Roma.