La splendida cala Galdana di Minorca: un paesaggio da sogno

Come raggiungere la splendida cala Galdana dell'isola spagnola di Minorca, i servizi e altre informazioni utili.

Una delle spiagge nascoste più incredibili dell’isola di Minorca è la splendida cala Galdana, un paradiso terrestre ideale per le famiglie. Sabbia fine, acque cristalline e un panorama da sogno, tutte le informazioni sulla meravigliosa caletta.

Cala Galdana di Minorca

Tra le isole più spettacolari del Mar Mediterraneo, famosissime sono le isole Baleari spagnole, situate al largo della Spagna Orientale. Le isole principali dell’arcipelago sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, tutte mete turistiche molto amate dai viaggiatori.

Tra queste isole, una delle spiagge più belle e suggestive è quella della Cala Galdana. Questo piccolo angolo di paradiso si trova nella bellissima isola di Minorca.

Una delle più sobrie delle isole Baleari, rispetto alle vicine Maiorca e Ibiza, Minorca è nota per le spiagge infinite, da crescenti sabbiosi lunghi chilometri a baie rocciose e turchesi chiamate “calas”.

Raggiungere la meravigliosa cala è semplice e farà innamorare i turisti con il suo mare cristallino e la sabbia fine.

Cala Galdana

La cala

La Spiaggia Cala Galdana è situata a circa 7 chilometri da Ferreries, tra Morro de Ponent e Penyal Vermell nei pressi del villaggio dello stesso nome e fiancheggiata dal Mirador des Riu e de sa Punta.

Si tratta di un’incantevole spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un bel litorale lungo circa 500 metri.

Viene spesso considerata come una delle più conosciute e frequentate di Minorca, una delle più belle spiagge che vanta uno spettacolare contesto naturalistico. Il litorale è incastonato in un’insenatura di dimensioni enormi, fiancheggiata da falesie, coronate da una frondosa pineta e da diverse costruzioni. La spiaggia è ben attrezzata e circondata da stabilimenti turistici e abitazioni residenziali. La cala è bagnata da un mare ideale per la balneazione, cristallino e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti verso il largo.

Si fregia, inoltre, della prestigiosa Bandiera Blu e conta di diverse strutture alberghiere, il luogo ideale per le famiglie.

Minorca

Come arrivare

Raggiungere Cala Galdana, nota anche come Cala Santa Galdana, è semplice seguendo le indicazioni e le varie deviazioni. Inoltre, l’auto inoltre può essere lasciata in un parcheggio gratuito nei dintorni. Tuttavia, nelle ore di punta potrebbe essere piuttosto affollato.

Cala Galdana si trova a 23 chilometri da Ciutadella e a 36 chilometri da Mahón. Da entrambi i punti si può arrivare in appena 30 minuti. Circolando per l’autostrada che va da Mahón a Ciudadela, l’uscita è segnalata come Santa Galdana, all’altezza di Ferrerias.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Chiese sperdute: le più belle da visitare in Italia

Isole Cayman: cose da fare durante una vacanza qui

Leggi anche