Una guida completa su come acquistare una casa per le vacanze in Calabria spendendo solo 1 euro.
Argomenti trattati
In Calabria esiste la possibilità di acquistare una casa per le vacanze alla simbolica cifra di appena 1 euro.
In seguito al lockdown dei mesi primaverili, è ora di ripartire in vista della stagione estiva del 2020.
Per dare slancio al turismo locale, in Calabria è stata lanciata un’incredibile e vantaggiosa iniziativa. A Cinquefondi, un graziosissimo paesino in provincia di Reggio Calabria, è possibile acquistare una casa spendendo la cifra simbolica di 1 euro. Si tratta di un progetto che prende il nome di Operazione Bellezza.
A lanciarlo è stato il sindaco di Cinquefondi.
La mossa di Michele Conia ha lo scopo di evitare che si svuoti definitivamente il comune di cui è sindaco. Il bellissimo borgo si trova ai confini della splendida Piana di Gioia Tauro. La potenza di questa iniziativa potrà permettere al turismo di ripartire, attirando in particolar modo curiosi turisti stranieri in cerca di sole e di mare. Il territorio calabrese offre infatti la possibilità di trascorrere una rilassante vacanza in riva al mare.
Per accedere alla vantaggiosa offerta proposta dal comune di Cinquefondi, basta semplicemente garantire 250 euro di polizza assicurativa annuale. Il tutto semplicemente fino al completamento dei lavori di ristrutturazione. Anche altre città hanno lanciato un’iniziativa simile. La differenza sta nel fatto che in altri comuni la spesa annuale è di ben 5000 euro.
Le case che fanno parte dell’iniziativa proposta dal sindaco constano di 40-50 metri quadri. La dimensione delle abitazioni è perfetta per godersi le vacanze estive in completa comodità. Si trovano tutte nella zona del centro storico del comune di Cinquefondi, in un contesto che prevede un salto di qualità imminente. In alcuni di questi appartamenti è persino presente un balcone, che offre una splendida vista sul paesaggio cittadino.
Il comune di Cinquefondi si trova in una zona della Calabria che presenta paesaggi splendidi da ammirare. La sua posizione consente di raggiungere in breve tempo il bellissimo Parco Nazionale dell’Aspromonte. Una particolarità molto vantaggiosa del borgo sta nel fatto che affaccia sia sul Mar Ionio che sul Mar Tirreno. Proprio per questa bellissima caratteristica, Cinquefondi è conosciuta in Calabria come la Città della Cerniera. L’appellativo indica il punto preciso in cui si incontrano la costa ionica e quella tirrenica. Si tratta della punta dello stivale della penisola italiana, un luogo estremamente suggestivo e dal significato simbolico.
Esiste un particolare che è sicuramente degno di essere menzionato. Il grazioso borgo di Cinquefondi offre la possibilità di godere di un meraviglioso panorama. Guardando il mare si notano infatti sulla linea dell’orizzonte le splendide e famosissime Isole Eolie, che sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.