Il Parco olimpico, il centro città e i musei: ecco tutto ciò che c'è da vedere a Calgary, in Canada.
Argomenti trattati
Calgary è a volte vista come il punto d’ingresso ai grandi spazi aperti dell’Alberta. Sì, è facilmente raggiungibile dal Parco Nazionale di Banff, ma è anche una piccola città accogliente per passare qualche giorno ad esplorare. Onestamente, c’è un mucchio di posti da vedere e alcune cose epiche da fare a Calgary tanto che vale la pena inserirla in qualsiasi itinerario dell’Alberta.
Kensington è un posto che ha un’atmosfera davvero cool! Mi ricorda un po’ Camden a Londra (o il Lower East Side a New York) ed è un posto fantastico per girovagare tra i negozi indipendenti o i ristoranti deliziosi.
Inglewood è una di quelle zone che è così semplice da visitare quando si sta nel centro di Calgary. Con una passeggiata di circa 25 minuti, vale davvero la pena attraversarla durante il fine settimana o la sera per approfittare dei piccoli bar e ristoranti.
Mentre sei qui, assicurati di visitare anche Fair’s Fair Books. È un posto così accogliente che ha una selezione epica di libri vecchi e nuovi. È un tesoro per i topi di biblioteca.
Infine, se avete voglia di riscaldarvi, fate un salto al Gravity Espresso & Wine, che non solo ha un ottimo caffè (e vino) ma anche DJ dal vivo in certi giorni.
Appollaiato nel centro di Calgary, lo Studio Bell è una delle più grandi e migliori case di musica canadese del Canada. Ospitando migliaia di oggetti, è un luogo che ogni amante della musica amerà totalmente.
Ora, una visita allo Studio Bell richiederà probabilmente circa 90 minuti e vale la pena fermarsi durante la vostra passeggiata in centro.
Dopo aver fatto il pieno allo Studio Bell, King Eddy merita una visita (alla porta accanto). È un locale storico per la musica e un ristorante perfetto per un boccone o un Ceasar obbligatorio!
Proprio accanto al grattacielo Bow (nel centro di Calgary), vedere la Wonderland Sculpture è una delle migliori cose da fare a Calgary se vuoi vedere un po’ di arte locale.
Essendo alta 12 metri, la Wonderland Sculpture è fantastica da vedere. Ora, ovviamente non passerai più di 10 minuti qui, ma vale la pena vederlo.
Ora, potreste non pensare che visitare una biblioteca sia una delle cose migliori da fare a Calgary, ma fidatevi, questa lo è.
Vedi, la Biblioteca di Calgary è totalmente stupefacente e ospita un enorme mix di libri, un delizioso caffè e un’incredibile architettura che dovresti vedere. Anche se non sei ‘appassionato’ di libri, fai un salto per un giro veloce. È adorabile.
Passeggiare nel Prince’s Island Park è una delle cose migliori da fare a Calgary in una soleggiata giornata estiva. Per me, è il tipo di posto perfetto se vuoi allontanarti dal trambusto del centro di Calgary e rilassarti per un po’. Detto questo, se si visita in inverno, si può anche provare a pattinare all’aperto (sulla laguna).
Inoltre, ci sono anche sentieri per escursionisti e ciclisti. Oh, e durante i mesi estivi, potresti essere lì in un giorno in cui si tiene uno degli eventi della città. Tieni d’occhio gli elenchi quando arrivi.
L’Heritage Park di Calgary riporta in vita la storia in questo villaggio di storia vivente.
Questo è un paradiso per gli amanti della storia come te, con rievocazioni di come era la vita “nel West” una volta.
Infine, se ve la sentite, potrete salire su un treno a vapore, fare un giro su un carro trainato da cavalli o fare una crociera su una barca con le ruote a pale. È ottimo per le famiglie.
Il Glenbow Museum è annunciato come uno dei migliori musei del Canada e una delle migliori cose da fare a Calgary di sicuro!
Le mostre sono principalmente incentrate sulla cultura del Canada occidentale con esposizioni della storia delle Prime Nazioni e manufatti più storici che risalgono a secoli fa.
Non solo, ma vedrai anche arte e sculture dall’Europa, Asia e Africa.
Il Canada Olympic Park è stato la sede delle Olimpiadi invernali del 1988 e questo enorme complesso di sport invernali è usato sia come campo di allenamento per i futuri olimpionici
È anche un ottimo posto per provare a sciare! Anche se, se lo sci non è abbastanza eccitante per te, allora puoi provare anche il bob o lo slittino.
Oh, e non dimenticare di visitare il Museo Olimpico mentre sei lì.
La Torre di Calgary era una volta l’edificio più alto della città a 626 piedi di altezza e costruito per commemorare il centenario del paese nel 1967.
Oggi, si può andare in cima per la vista spettacolare della città e delle vicine Montagne Rocciose. Per arrivare in cima puoi prendere l’ascensore o preferisci salire i 762 gradini?
In seguito, prendi un taxi per Native Tongues per alcuni dei migliori piatti messicani di tutto il Canada.
Il Saddledome è il luogo in cui i Calgary Flames giocano le loro partite in casa!
Fort Calgary è il luogo in cui la storia della città ha avuto inizio come roccaforte della polizia a cavallo. Oggi, vederlo è una delle migliori cose da fare a Calgary se vuoi esplorare un po’ della storia della città.
Anche se è stato sepolto fino agli anni ’70, ora però si può andare a testimoniare la ricostruzione e vedere anche alcuni resti originali del forte.