California a dicembre: i luoghi più belli da vedere

La California è un grande Stato e i migliori luoghi da visitare in California a dicembre sono tanto vari quanto splendidi.

La California a dicembre è bellissima. Forse siamo di parte, ma onestamente il Golden State offre incredibili destinazioni di viaggio in qualsiasi periodo dell’anno, e dicembre non è diverso. Mentre molte parti del Paese sono grigie e spente o si stanno riprendendo dalle tempeste di neve, la maggior parte della California in genere gode di sole abbondante e temperature miti a dicembre.

Ma la California è un grande Stato e i migliori luoghi da visitare in California a dicembre sono tanto vari quanto splendidi.

California a dicembre: i luoghi più belli da vedere

San Francisco

San Francisco è uno dei luoghi più belli da visitare in California a dicembre. Indossate una giacca elegante e una sciarpa e sarete pronti a esplorare la City by the Bay nel magico mese di dicembre!

Le principali attrazioni di San Francisco sono divertenti da visitare a dicembre, con meno folla e giornate luminose e limpide.

Camminate o andate in bicicletta sul Golden Gate Bridge nel pomeriggio, oppure salite in auto fino alla cima del Monte Tamalpais per godere di una vista spettacolare a 360 gradi.

San Diego

All’estremità meridionale dello Stato, San Diego è una destinazione favolosa per il mese di dicembre in California. Le temperature sono perfette per passeggiare.

Inoltre, a parte il periodo natalizio, le tariffe degli alloggi sono più basse e le attrazioni più popolari sono meno affollate.

Death Valley National Park

Se c’è un parco nazionale degli Stati Uniti che è perfetto per il mese di dicembre, è il Death Valley National Park, nel sud della California.

Gli amanti della natura e della vita all’aria aperta ameranno esplorare i drammatici paesaggi desertici di questo parco quando le temperature diurne sono ideali.

vacanze in California a dicembre

L’escursionismo è una delle cose migliori da fare nel Parco Nazionale della Death Valley. A piedi, è possibile osservare da vicino i colori e la consistenza delle rocce e delle badlands e apprezzare l’enorme maestosità del paesaggio.

Carmel

Carmel, e la splendida penisola di Monterey in generale, sono una destinazione meravigliosa per una vacanza a dicembre, sia che stiate programmando un viaggio in famiglia, una fuga di coppia o una gita in solitaria.

Il paesaggio è splendido e ci sono moltissime attrazioni e attività che vi terranno impegnati. Una delle cose più divertenti da fare a Carmel by the Sea è passeggiare nell’affascinante paesino.

A dicembre, i negozi e i ristoranti del villaggio hanno decorazioni e alberi di Natale, ed è divertente curiosare tra le boutique e le gallerie d’arte.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le destinazioni più economiche da visitare a dicembre

Le 5 migliori mete da visitare nell’inverno 2022

Leggi anche