Argomenti trattati
Scopri cosa vedere in California in 10 giorni e tutti i luoghi imperdibili tra costa ed entroterra. Sono tantissimi, infatti, i luoghi da visitare nello stato californiano, tra deserti, spiagge e grandi città. Un tour ricco di bellezze che vi lasceranno a bocca aperta.
California cosa vedere in 10 giorni
La California è uno degli stati più apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Lo stato occidentale degli Stati Uniti si estende sulla costa dell’Oceano Pacifico, ed è ricco di spiagge storiche e meravigliose.
Altra caratteristica dello stato californiano sono i deserti e i parchi naturali, che mostrano con fierezza la bellezza della natura.
Per un tour completo nella California, in media, il turista ha bisogno di almeno dieci giorni, per poter apprezzare tutti i divertimenti e le meraviglie che questo stato ha da offrire.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.
Los Angeles
Partiamo dalla città più importante della California, la Città degli Angeli. Famosa soprattutto per essere il cuore del cinema, Los Angeles riesce a soddisfare i gusti di tutti. Dagli Universal Studios Hollywood all’Osservatorio Griffith. Da Disneyland all’iconica scritta Hollywood sul monte Lee.
Ma non solo.
Da non perdere, qui, il molo di Santa Monica, la Walk of Fame e la famosa Rodeo Drive.
Per quanto riguarda la cultura, da non perdere il Los Angeles Country Museum of Art e una visita alla storica Queen Mary. Tante attrazioni e luoghi che incantano grandi e piccini.
San Francisco
Continuando con le città importanti sulla costa del Pacifico, troviamo San Francisco, con il suo Golden Gate Bridge, simbolo della città.
Un luogo molto famoso da visitare per vivere un’esperienza suggestiva è il penitenziario di Alcatraz, la prigione di massima sicurezza.
Vagate per la città a bordo dei tram storici che percorrono le ripide salite per raggiungere luoghi come Union Square e il Golden Gate Park.
Parco Nazionale di Yosemite
Tra monoliti, strapiombi e cascate, il Parco Nazionale di Yosemite vi regalerà una vista mozzafiato a 360 gradi.
Situato tra le montagne della Sierra Nevada, è noto per gli alberi di sequoia giganti e per il Tunnel View, la celebre vista della Bridal Veil Fall e delle scogliere di granito di El Capitan e Half Dome.
Nello Yosemite Village vi sono, inoltre, negozi, ristoranti, sistemazioni, lo Yosemite Museum e la Ansel Adams Gallery, con stampe in bianco e nero di rinomati paesaggi della zona.
San Diego
Una splendida città da visitare in California è San Diego, con le sue immense spiagge, i parchi e il famoso Zoo. Da non perdere, poi, il Balboa Park, la Old Town e Seaport Village.
Per un momento di relax, sdraiatevi sulla spiaggia di Coronado Beach o passeggiate lungo la baia.
Joshua Tree National Park
Nel sud est della California, il Joshua Tree National Park è un luogo speciale in cui poter ammirare alberi particolari e panorami mozzafiato. Tra belvedere, la Skull Rock Nature Trail, rocce dalle forme particolari e la Hidden Valley, i luoghi da visitare sono tantissimi.
Da non perdere, poi, le oasi, il Barker Dam Trail e l’Arch Rock.
Death Valley
O Valle della Morte, è un luogo davvero particolare. Si tratta di un’area desertica piena di dune, e panorami infiniti.
Da non perdere la visita allo Scotty’s Castle, un castello in mezzo al deserto, e alla città fantasma di Rhyolite.
Palm Springs
Palm Springs, una città nel deserto del Sonora, nel Sud della California, è famosa per le terme, gli alberghi eleganti, i campi da golf e i centri benessere.
Il quartiere centrale dello shopping, lungo Palm Canyon Drive, offre boutique vintage, negozi di arredamento e design e ristoranti.
Sono appena tornata dalla California e francamente non riesco a immaginare di vedere le cose descritte nell’articolo in 10 giorni! A meno forse di stare su un pulman 24 ore su 24 e scendere solo per scattare qualche fotografia…ma che senso avrebbe?