California: le spiagge più belle da non perdere di visitare

California: le spiagge più belle, gli ambienti naturali più fascinosi e particolari da scoprire e da ammirare

La California si affaccia sull’Oceano Pacifico e il suo territorio offre tantissime località da non perdere di scoprire e che si caratterizzano per la bella varietà del paesaggio.

Dalle montagne al deserto, alle zone con stupende foreste verdissime e fino ad arrivare alle città sul mare imperdibili da visitare: scopriamo, allora, quali sono le spiagge più belle della California!

California: le spiagge più belle, Huntington Beach

Se vogliamo parlare delle spiagge più belle della California, non si può non partire dalla spiaggia della città di Huntington Beach.

Lunga 6 chilometri, è la spiaggia dedicata, in particolare, a chi ama fare l’attività sportiva californiana per eccellenza e cioè il classico surf, ma è anche un ritrovo conosciutissimo per chi, invece, si dedica al kitesurfing.

California: le spiagge più belle di La Jolla

Un’altra località che offre alcune tra le spiagge più belle della California è La Jolla, che si trova nella altrettanto famosa contea di San Diego.

Qui si trovano spiagge che si raccontano in tutta la bellezza della luce della loro sabbia bianchissima che fa contrasto con il colore azzurro intenso del mare.

Lungo le spiagge de La Jolla si ritrovano non solo gli appassionati di surf, ma anche di snorkeling e di immersioni subacquee alla scoperta del paesaggio e della fauna marina.

Un’altra spiaggia da visitare in questa zona è quella de La Jolla Cove: si tratta di un ambiente davvero molto suggestivo dove vivono i leoni marini. La spiaggia è circondata da scogliere e per la sua peculiare bellezza quest’area è una riserva marina protetta.

California: le spiagge più belle di Santa Barbara

Santa Barbara è un’altra destinazione californiana dove si trovano bellissime spiagge che sono mete turistiche particolamente rinomate.

Una di quelle più conosciute di questa città è Leadbetter Beach che ha anche la peculiarità di essere una spiaggia artificiale.

Se, però, si vuole ammirare la bellezza della natura selvaggia, una delle spiagge più consigliabili da visitare è, senza dubbio, Thousand Steps Beach. Il suo nome deriva dal fatto che per raggiungerla bisogna camminare per una lunga scalinata, ma ne vale davvero la pena!

E’, infatti, la spiaggia perfetta dove fare una passeggiata rigenerante immersi nel suo paesaggio pieno di fascino caratterizzato dalla bella scogliera che circonda la zona sabbiosa.

Condividi