Il cambio della guardia è una cerimonia formale diventata ormai iconica in tutto il mondo. Ecco come assistere all'evento.
Argomenti trattati
Vorreste assistere al cambio della guardia a Londra ma non sapete come arrivare lì? In questa pratica guida troverete tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Per Buckingham Palace stazione della metropolitana Green Park, Piccadilly, Jubilee e Victoria Line, Zona 1
Per Horse Guards Parade, stazione della metropolitana Westminster, Circle & District Line, Zona 1
Davanti a Buckingham Palace normalmente ogni 2 giorni al mattino alle 11:00. A Horse Guards Parade dal lunedì al sabato alle 11:00 e la domenica alle 10:00 del mattino.
Suggerimento: se volete avere una visione ragionevolmente buona del Cambio della Guardia di fronte a Buckingham Palace, dovreste arrivare almeno un’ora prima.
All’Horse Guards Parade di solito è sufficiente essere lì 15 minuti prima dell’inizio.
La “nuova” Guardia si forma e viene ispezionata appena fuori dalla Caserma Wellington (la loro base vicino a St. James’ Park).
Mentre la Guardia viene ispezionata, spesso la banda di stanza nella caserma suona.
Uno dei gruppi di “vecchie” guardie – quelle che hanno finito il loro turno – che sono state di stanza a St James’s Palace, si formerà a Friary Court.
Poi lasceranno il Palazzo in formazione e si dirigeranno lungo il Mall verso Buckingham Palace.
Allo stesso tempo, la “vecchia” Guardia di stanza a Buckingham Palace si mette in fila nel piazzale di Buckingham Palace.
Le “nuove” Guardie della Caserma saranno condotte a Buckingham Palace dove, ormai, sia le “vecchie” Guardie di Buckingham Palace che di St. James Palace stanno aspettando in formazione.
Una volta in posizione, la Guardia “vecchia” e la Guardia “nuova” si presentano l’un l’altra.
I capitani di ciascun gruppo di Guardia marceranno l’uno verso l’altro e lì si scambieranno le chiavi di Buckingham Palace.
Questa parte della cerimonia si svolge completamente dietro i cancelli del palazzo. Di solito, durante tutto questo, la banda suona musica per intrattenere le enormi folle di persone che sono venute da tutto il mondo per assistere a questa procedura.
La banda è composta da 35 musicisti, di solito appartenenti a uno dei reggimenti della Guardia del Re.
Oltre alla musica, le Guardie fanno sfilare i colori (o bandiere) dei rispettivi reggimenti, mentre tutti i soldati vengono ispezionati e contati.
Una volta che l’ispezione si è calmata e le chiavi sono in mano al “nuovo” Capitano, la “nuova” Guardia viene fatta marciare nelle sue posizioni, sia a Buckingham che a St.
La “vecchia” Guardia viene riaccompagnata alla Caserma Wellington e guidata, di solito, dalla banda.
Il cambio della guardia è una cerimonia formale in cui un gruppo di soldati (guardie a piedi) viene sollevato dalle sue funzioni da un nuovo gruppo di soldati.
I soldati della Guardia del Re lavorano in turni di 2 ore ciascuno, il che significa che nuove guardie iniziano il loro turno ogni 2 ore.
Quando si parla di Cambio della Guardia, ci si riferisce al passaggio delle responsabilità di guardia dell’intero gruppo (che si divideva i turni di 2 ore) a un nuovo gruppo di soldati, che a sua volta lavorerà nei propri turni di 2 ore.
È al cambio di ogni gruppo più numeroso che ci si riferisce quando si parla del Cambio della Guardia ed è solo durante questo cambio che gli ospiti vedranno la banda, la parata, ecc.
LEGGI ANCHE: