La Cambogia è un luogo meraviglioso, uno di quei paradisi che vanno visitati almeno una volta nella vita ma che, purtroppo, non sempre viene valorizzato a dovere da parte dei visitatori.
Situata tra il Vietnam e la Thailandia, infatti, la Cambogia spesso viene inserita come una meta veloce a cui dedicare poco tempo, mentre, in realtà meriterebbe molta più considerazione.
Se siete allettati dall’idea di recarvi in questi luoghi incantati, ecco i nostri consigli su come raggiungere la Cambogia e su quali luoghi visitare una volta arrivati.
I luoghi da visitare
Il territorio della Cambogia si divide tra il panorama dominato dalla natura lussureggiante e i beni archeologici di cui è costellata. Sebbene, infatti, sia passata alla storia per le sue guerre, nasconde molti tesori da ammirare.
La capitale
La capitale della Cambogia, Phnom Penh, è una grande metropoli abitata da quasi 2 milioni di abitanti, conosciuta anche come perla dell’Asia.
Si tratta di una destinazione molto famosa tra i turisti, in particolar modo grazie alle splendide architetture e al miscuglio di stile Khmer e francese dovuto alla colonizzazione dell’ultimo secolo e mezzo di storia.
I siti archeologici da visitare all’interno della capitale sono il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento, il Monumento per l’indipendenza, il Museo Nazionale e il Museo del Genocidio.
Siem Reap
Questa provincia è famosa in tutto il mondo in quanto è la sete di un importantissimo sito archeologico: Angkor, patrimonio dell’UNESCO a partire dal 1992.
Si tratta delle rovine delle antiche capitali dell’impero, databili dal IX al XV secolo.
Le rovine sono immerse nel verde di una foresta, nel bel mezzo della quale spicca il tempio di Angkor Wat, considerato il più grande monumento religioso al mondo.
Raggiungere la Cambogia dall’Italia
Vediamo adesso come raggiungere la Cambogia partendo dall’Italia. Il modo più immediato e intuitivo è certamente l’aereo.
Partiamo col dire che né dall’Italia né dall’Europa ci sono voli diretti. Un cambio sarà sempre obbligatorio. Il modo migliore per arrivare in Cambogia è quello di effettuare uno scalo a Bangkok, una città che presenta collegamenti diretti con tutte le città europee.
Le compagnie aeree che effettuano questi voli sono Thay, Singapore, Qatar e Etihad.