Tutte le informazioni che servono per conoscere il Cammino delle Dee e il suo itinerario panoramico.
Argomenti trattati
Una splendida iniziativa prevede la possibilità di fare un meraviglioso tragitto panoramico in Italia interamente al femminile. Si tratta del Cammino delle Dee, un percorso che permette di ritrovare l’armonia e la consapevolezza a contatto con la natura.
Il famoso Cammino degli Dei è un percorso che parte da Bologna e termina nella magnifica città di Firenze. La sua versione totalmente al femminile è la Via delle Dee. Si tratta di una interessante iniziativa, che permette alle donne di staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana.
Attraversando i meravigliosi paesaggi dell’Appennino Tosco Emiliano, il percorso ha lo scopo di riconnettere le donne con la natura e di donare armonia a tutte coloro che decidono di intraprendere il cammino. Si tratta della possibilità di regalarsi un momento che sia soltanto per sé, in un contesto paesaggistico che ispira pace e serenità. Prima di partire per il percorso, è interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano la splendida Via delle Dee.
L’idea che sta alla base del cammino pensato per sole donne è quello di riconnettere il femminile con il suo intrinseco potere naturale. Si tratta di un’esperienza che può avere un valore catartico grazie al contatto con la ricca vegetazione dell’Emilia Romagna e della Toscana. Inoltre, il percorso permette di godersi una splendida camminata all’insegna del relax e del benessere. Quella del 2020 è la seconda edizione di questa importante manifestazione tutta al femminile. Durante il 2019 l’iniziativa ha riscosso un poderoso successo e ha regalato alle donne che hanno attraversato il percorso dei momenti indimenticabili. La splendida iniziativa della Via delle Dee è una concreta occasione per riconnettersi con se stesse. Camminare nei territori verdeggianti del percorso consente di ritrovare l’armonia e di godersi l’atmosfera rilassante data dalla presenza della natura. La manifestazione è sostenuta e supportata anche dalla Rete Nazionale delle Donne, che si occupa della valorizzazione del femminile non solo a livello concettuale ma anche in modo concreto.
Il percorso che si fa attraverso il cammino ricalca quello della Via degli Dei. Si tratta di un tragitto che prevede interessanti tappe presso le più belle località dell’Emilia Romagna e della Toscana. Nel corso del cammino è possibile visitare importanti siti storici ed eremi situati in mezzo alla natura. Inoltre, la località di partenza e quella di arrivo sono tra le città più belle d’Italia. Passeggiare tra i portici di Bologna e visitare le chiese e i musei più importanti di Firenze è una splendida occasione per arricchire il viaggio dal punto di vista culturale. Nel corso dell’edizione del 2020, la partenza si terrà presso Piazza Maggiore a Bologna. Il luogo preciso in cui termina il cammino è invece la meravigliosa Piazza della Signoria di Firenze. Il percorso è costituito da un totale di 130 chilometri di tragitto, che permette di godersi il relax e il benessere.