Nel corso di un viaggio in Irlanda è possibile dedicarsi a un itinerario decisamente interessante, che è noto con la denominazione di Cammino di San Patrizio.
Cammino di San Patrizio, Irlanda
Fare un viaggio in Irlanda è un’occasione ideale per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta.
Il territorio irlandese è ricco di magnifici luoghi da esplorare per godere della bellezza dei paesaggi incontaminati del posto. Inoltre, in Irlanda si possono ammirare caratteristiche cittadine e splendidi borghi che custodiscono storie antiche e ricche di fascino. Nel corso di un viaggio in questo incantevole Paese è possibile dedicarsi a un bellissimo itinerario. Il Cammino di San Patrizio permette di esplorare il territorio irlandese attraverso un percorso di circa 132 chilometri.
Il tragitto consente di attraversare moltissimi luoghi profondamente legati alla figura del santo che è noto per essere il patrono dell’Irlanda. Il cammino è costituito da sei tappe e ognuna rappresenta un’occasione unica per godere al meglio dell’incredibile bellezza del territorio irlandese. Prima di partire per il prossimo viaggio in questo meraviglioso Paese, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere durante il Cammino di San Patrizio.
L’inizio del percorso
Il Cammino di San Patrizio parte dalla città di Armagh, un luogo profondamente intriso di storia e di cultura. Visitare questa magnifica località permette di ammirare splendidi edifici storici e luoghi di culto legati alla figura di San Patrizio. Due chiese che meritano assolutamente una visita sono la Saint Patrick’s Church of Ireland Cathedral e la Saint Patrick’s Catholic Cathedral, che sorgono l’una di fronte all’altra ad Armach. Dopo la partenza si segue un percorso di circa 20 chilometri, che permette di ammirare le suggesive foreste irlandesi. All’interno del Gosford Forest Park è assolutamente da non perdere una visita presso il maestoso castello di Gosford. Si tratta di un luogo noto anche per essere una delle location di Game of Thrones.
Le tappe del cammino
Il percorso che va da Newry a Rostrevor misura 15 chilometri e consente di godere dell’incredibile bellezza del paesaggio irlandese. Le Mourne Mountains, che si trovano all’interno della contea di Down, sono tra le attrattive più belle da vedere nel corso del cammino. I seguenti 38 chilometri si snodano attraverso una fitta foresta, che conduce presso la località di Newcastle. In seguito si attraversa la riserva naturale di Murlough Bay e si passa dal castello di Drundrun. Un’altra tappa fondamentale è quella che conduce presso la spiaggia di Tyrella. L’ultima tappa del Cammino di San Patrizio permette di raggiungere la località di Downpatrick, che ha un profondo legame con la figura del patrono.