La scelta di una buona piazzola vi permetterà di stare comodi, di non essere esposti alle intemperie e di avere spazio a sufficienza.
Argomenti trattati
State programmando un campeggio ma non sapete come organizzare una piazzola? Sapere come allestire un campeggio è fondamentale se si vuole ottenere il massimo dal proprio viaggio.
La scelta di una buona piazzola vi permetterà di stare comodi, di non essere esposti alle intemperie e di avere spazio a sufficienza.
Una buona disposizione del campeggio aiuterà la vostra vacanza a svolgersi senza intoppi e renderà piacevole la permanenza in campeggio. Un viaggio in campeggio può essere molto divertente anche in caso di maltempo, a condizione che la tenda sia montata in modo sicuro e ben posizionata.
Quando si sceglie una piazzola, ci sono diversi aspetti da considerare e inevitabilmente alcuni compromessi da fare. Non esiste una piazzola migliore universale!
Bisogna pensare alla posizione della piazzola all’interno del campeggio in relazione ai servizi, alla vista e così via, e bisogna considerare le caratteristiche fisiche della piazzola stessa.
A seconda della stagione e dell’affollamento del campeggio, la scelta delle piazzole potrebbe essere limitata. Se il campeggio dispone di una mappa online, studiatela in anticipo e fate un sopralluogo all’arrivo per farvi un’idea di dove si trova tutto e quali sono le vostre opzioni.
Una volta decisa l’area in cui si desidera campeggiare e supponendo di avere una scelta di piazzole, è necessario considerare le caratteristiche fisiche della piazzola stessa. Se il campeggio vi offre una piazzola scadente, non abbiate paura di chiederne un’altra.
LEGGI ANCHE: