Tutte le informazioni sui luoghi più belli in cui fare campeggio libero con il camper in Europa.
Argomenti trattati
Spostarsi con un camper può essere un modo interessante per viaggiare. In Europa ci sono luoghi in cui è possibile fare campeggio libero con il proprio camper.
Con la nuova tendenza del turismo lento si tende sempre di più a spostarsi autonomamente.
Si resta per giorni nello stesso luogo, con l’intento di godersi l’esperienza della vacanza al meglio. Uno dei modi in cui ci si può spostare è attraverso l’utilizzo di un camper. La scelta di questo comodo mezzo garantisce numerosi vantaggi.
Ci si può infatti muovere in completa libertà, per poi sostare in aree apposite per riposare. Anche fare campeggio è tra le attività più praticate durante i viaggi. Questo modo di viaggiare si sposa perfettamente con la tendenza che vede protagonista il turismo outdoor.
L’utilizzo di un camper per gli spostamenti è molto efficace per immergersi in una splendida vacanza. Si può infatti sostare semplicemente per riprendere le energie e godersi nel frattempo l’aria aperta. Evitare di alloggiare presso strutture alberghiere dona inoltre il vantaggio di potersi muovere in libertà. Non avere un posto fisso in cui dover tornare oltre al camper permette di approfittare di ogni momento libero per muoversi. Questo stile vacanziero è perfetto per chiunque cerchi un contatto profondo con la natura. Oltre a molte zone dell’Italia, anche nel resto d’Europa ci sono luoghi in cui è possibile parcheggiare un camper e fare dei meravigliosi campeggi.
In Norvegia esistono più di 1000 aree adibite al campeggio. Non è solo possibile piantare tende, anche camper e caravan sono ben accetti. La bellezza unica di questi luoghi è densa di fascino. Fare camping nelle vicinanze dei fiordi è un’esperienza molto entusiasmante. Esiste anche la possibilità di accamparsi nei pressi della costa, per godersi il mare da vicino. Un’altra interessante alternativa permette di parcheggiare il proprio camper nelle apposite aree vicino alle meravigliose foreste norvegesi. Si tratta di splendide location per trascorrere delle vacanze a completo contatto con la natura.
Anche la Scozia è tra i luoghi più belli in cui fare campeggio libero godendo di magnifici paesaggi naturali. Esistono aree adibite per il campeggio dei camper disseminate lungo tutto questo bellissimo Stato. Sostare lungo le meravigliose spiagge regala panorami incredibilmente suggestivi, in cui il mare è l’elemento predominante. Un’altra interessante opportunità prevede di alloggiare presso campeggi posti in montagna, nelle vicinanze di fitti boschi. Porre il camper sotto le fronde degli altissimi pini scozzesi e godersi il profumo emanato da questi alberi dona una pace e un relax che rendono una vacanza assolutamente indimenticabile.