Avete voglia di un campeggio negli Stati Uniti? Ogni Stato ha un'abbondanza di meraviglie naturali da scoprire!
Argomenti trattati
In tutto il variegato – per non dire enorme – paesaggio che costituisce questo Paese, può sembrare scoraggiante individuare la località perfetta per un campeggio negli Stati Uniti. Dai sereni laghi alpini dell’Oregon alle spiagge sabbiose dell’Atlantico, ogni Stato ha un’abbondanza di meraviglie naturali che meritano di essere programmate per un viaggio di una notte.
Il miglior campeggio dell’Alabama: Parco statale di Cheaha
La maggior parte dei viaggiatori non va in Alabama per la vista delle montagne, ma questo campeggio di 77 siti ribalta il copione.
Il Cheaha State Park, che significa “luogo alto” in lingua creek, si trova a un’altitudine di 2.407 piedi sul livello del mare e offre un rifugio nei boschi ricco di servizi. Assicuratevi di sapere cosa mettere in valigia.
Il miglior campeggio in Alaska: Wonder Lake, Parco Nazionale di Denali
Probabilmente il luogo con la vista più allettante sul Denali, Wonder Lake è il sogno di tutti gli amanti della natura selvaggia. Accessibile con un bus navetta, questo campeggio primitivo per sole tende si trova in riva al lago nella vasta tundra dell’Alaska, tra arbusti di betulla nana color cremisi.
Il miglior campeggio in Arizona: Desert View Campground, Parco Nazionale del Grand Canyon
Sfuggite alle folle di turisti del Grand Canyon Village e godetevi un’esperienza di campeggio più tranquilla e semplice al Desert View. Situato a pochi passi dalla fenditura scoscesa del Grand Canyon, questi posti riservati a chi arriva per primo sono un luogo ombreggiato e privato dove rilassarsi, in mezzo a un boschetto di ginepri.
Il miglior campeggio dell’Arkansas: Parco statale di Petit Jean
Gli amanti dei camper, delle tende e delle yurte si divertiranno con la moltitudine di opzioni di campeggio e di comfort del Petit Jean State Park. Esplorate i massi di arenaria della Bear Cave e fate un’escursione fino alle Cedar Falls, alte circa 95 metri, prima di un pomeriggio di relax in piscina (avete letto bene).
Il miglior campeggio della California: Kirk Creek Campground, Foresta Nazionale di Los Padres
Campeggiare alla confluenza di scogliere a picco sull’oceano e di sequoie costiere è un modo unico e californiano di trascorrere un fine settimana. Situato su un altopiano che si affaccia sul Pacifico, Kirk Creek è il luogo perfetto per “fare le cose in grande”, pur rimanendo vicino alla tranquilla cittadina di Big Sur, a soli 30 minuti di auto a nord.