Camps Bay è la spiaggia delle feste di Città del Capo: una bellissima e lunga striscia di sabbia bianca costeggiata da ristoranti, club e hotel.
Argomenti trattati
Camps Bay Beach è una delle perle incontaminate di Città del Capo, ed è assolutamente da includere nella vostra lista di cose da fare.
Camps Bay è la spiaggia delle feste di Città del Capo: una bellissima e lunga striscia di sabbia bianca delimitata da un lungomare pieno di ristoranti, club e hotel per quando si ha bisogno di una pausa dal sole.
È divertente e vivace e può risultare un po’ affollata – e forse anche un po’ pacchiana – durante i mesi estivi di punta, dicembre e gennaio. Ma l’ambiente è assolutamente splendido, con la catena montuosa dei Dodici Apostoli a fare da sfondo scosceso.
Tra i chiassosi bar sulla spiaggia si trovano alcune chicche gastronomiche, quindi vale sicuramente la pena fermarsi.
Camps Bay è una delle spiagge più accessibili vicino alla città: si può parcheggiare proprio accanto (se si è fortunati a trovare posto) e fare un salto se si vuole sentire la sabbia tra le dita dei piedi per un minuto. Un altro vantaggio: la lunga striscia di ristoranti e bar proprio di fronte alla strada. I panorami sono straordinari e si può fare un salto per mangiare o bere qualcosa di veloce prima di tornare sulla sabbia.
Portate la vostra attrezzatura, a meno che non alloggiate in uno degli hotel.
Siamo a Città del Capo, dove l’acqua è più da guardare che da nuotare: le temperature sono piuttosto gelide tutto l’anno.
Bella, soffice, bianca e incontaminata: l’ideale platonico di una spiaggia.
Ci sono molti ottimi ristoranti: fate colazione da La Belle o mangiate qualcosa di messicano da Del Mar. Chinchilla è un nuovo bar di tendenza.
In estate, i festaioli europei arrivano in massa a Camps Bay e la spiaggia può essere un luogo rumoroso e vivace. È fantastico se è questa l’atmosfera che cercate, naturalmente, ma se cercate un pomeriggio tranquillo per sdraiarvi su un asciugamano con un libro, potrebbe essere troppo scenografico.