Il Canada è un paese molto particolare. È vasto – il secondo paese più grande al mondo per dimensioni. Eppure è molto scarsamente popolato. Le sue città vanno da grandi città cosmopolite come Toronto in Ontario a piccoli avamposti come Whitehorse, la capitale del Territorio dello Yukon, è difficile scegliere quali siano le città più belle.
Canada: città più belle
Molte delle migliori città da visitare in Canada sono porte d’accesso a magnifiche aree selvagge e ad eccitanti strutture ricreative, comprese alcune delle migliori stazioni sciistiche del mondo.
Vancouver
Vancouver, che si trova nella British Columbia, è una delle città più culturalmente diverse del Canada. Questo miscuglio di culture ha contribuito a fare di Vancouver un paese delle meraviglie culinarie. Inoltre, la scena dei microbirrifici di questa città è anche in aumento.
Vancouver vanta anche un eccellente acquario e diversi bei parchi, tra cui il Queen Elizabeth Park e lo Stanley Park.
Il New York Times una volta ha definito questa vibrante città “Manhattan con le montagne“. Anche se la descrizione è bella, dimentica che Vancouver è anche un porto marittimo benedetto da otto spiagge pubbliche sull’oceano e una sul lago.
Quebec City
Questa città, che risale al 1608 ed è la capitale della provincia del Quebec, è molto pittoresca e affascinante.
Vanta anche un meraviglioso centro storico – Old Quebec – dove si può camminare per le strade di ciottoli passando per edifici ben conservati del 17° e 18° secolo. Old Quebec è l’unica città murata a nord del Messico.
Quebec City è anche sede della Cittadella di Quebec, che è un forte attivo e un museo. La Cittadella è anche la più grande fortezza britannica mai costruita in Nord America.
Montreal
Montreal, che si trova in Quebec, è una città canadese che ha mescolato il vecchio con il nuovo e il francese con l’inglese. Il suo pittoresco quartiere della Vecchia Montreal vanta strade di ciottoli e alcuni edifici che risalgono al XVII secolo. Si tratta, infatti, di uno dei più antichi quartieri urbani di tutto il Nord America.
Ma Montreal non è solo il suo passato. È anche una città di grattacieli, vanta una vivace vita notturna e una città sotterranea. Quest’ultima è una serie di edifici per uffici, hotel, edifici residenziali e commerciali che sono tutti collegati da tunnel sotterranei, il che può essere molto comodo durante gli inverni spesso amari di Montreal.
Winnipeg
Winnipeg, che è la capitale del Manitoba, è una città molto multiculturale, dove si parlano più di 100 lingue diverse. È anche la città più grande della provincia. Winnipeg è anche orgogliosa della sua fiorente scena artistica e a volte è stata definita la “culla culturale del Canada“.
È la sede del Royal Winnipeg Ballet e ospita molti festival, tra cui Folklorama, che è una celebrazione di due settimane di culture diverse. Mentre sei a Winnipeg, assicurati di andare a The Forks, che è un popolare quartiere dello shopping e del divertimento della città.
Londra dell’Ontario
Proprio come il suo omonimo in Inghilterra, anche Londra dell’Ontario si trova sul fiume Tamigi. Uno dei modi migliori per scoprire ciò che Londra ha da offrire è salire a bordo di un autobus a due piani che ti porterà in un tour di due ore dei siti storici e dei musei della città.1