Canada: cosa vedere in 20 giorni, i luoghi più importanti

Cose da vedere in Canada in 20 giorni in un tour tra le attrazioni più importanti.

Scopri cosa vedere in Canada in 20 giorni tra i luoghi più importanti e imperdibili del paese del nord America.

Canada: cosa vedere in 20 giorni

Il Canada è un paese ricco di scenari mozzafiato, città varie e interessanti, e paesaggi naturali incredibili.

Lo stato più grande del nord America nasconde, infatti, nella vastità del proprio territorio, panorami di rara bellezza e punti di grande interesse turistico.

Tra le meravigliose coste, i luoghi misteriosi della tundra Artica e le maestose montagne sono alcuni dei luoghi più incredibili da non perdere. Vediamo, quindi, alcune delle tappe più importanti da visitare in un viaggio in Canada.

Vancouver

La città di Vancouver è famosa per i suoi paesaggi, le spiagge e parchi in cui prendersi un momento di assoluto relax.

La città è perfetta non solo per chi è amante delle grandi città, ma è capace di offrire anche delle zone più tranquille.
Ristoranti, bistrot, parchi e spiagge, Vancouver vi sorprenderà ad ogni angolo.

vancouver

Parco Nazionale del Banff

Il Banff National Park è uno degli ambienti naturalistici più ricchi di tutto il Canada. Un’area protetta che ha reso il Parco Nazionale Banff un parco ricco di flora e fauna.

Il parco, infatti, ospita un numero altissimo di specie di animali che tra di loro bilanciano perfettamente l’ecosistema.
Banff National Park

Montagne Rocciose Canadesi

Le Canadian Rockies rappresentano il segmento canadese della catena delle Montagne Rocciose.

Il confine inizia nell’Alberta e termina nella Liard Plain. Qui è possibile cimentarsi in escursioni in paesaggi maestosi, rafting con gli amici o la famiglia e tanto altro.

Canadian Rockies

Lago Moraine

Il Lago Moraine è uno dei luoghi più incredibili del mondo. L’area è circondata di sentieri percorribili che portano alla zona del lago Moraine. Questo posto magnifico è, infatti, una delle aree più fotografate in tutto il Canada.

Lago Moraine

Ottawa

Ottawa è il cuore pulsante del Canada. È, infatti, la città in cui si trovano le sedi degli uffici del Parlamento del Canada, situato su una collina propriamente rinominata “Collina del Parlamento”.

La National Gallery of Canada offre la possibilità di assorbire tutto il mondo artistico e le sue influenze a partire dal 14° secolo fino ai giorni d’oggi.

Ottawa

Montreal

Montreal, poi, è una città piena di vita, con tantissimi eventi. Una città che non dorme mai, tra musica e arte, Montreal è il punto di ritrovo di migliaia di persone in cerca di ispirazioni per esprimere la propria creatività.

Montreal

Isola del Principe Edoardo

L’Isola del Principe Edoardo è un’isola nel Golfo di San Lorenzo piena di cittadine e piccole comunità rurali.

Le spiagge e la famosa terra rossa caratterizzano l’intero ambiente dell’isola.

Charlot-tetown, la città più grande dell’isola, offre il perfetto equilibrio tra ospitalità, buon cibo, charme e cultura.

Isola del Principe Edoardo

Toronto

Toronto è una delle città più importanti del Canada, capitale della provincia dell’Ontario. Tra i luoghi più importanti c’è, sicuramente, la CN Tower e lo splendido castello di Casa Loma.

Toronto

Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara sono famose in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza. Nel confine tra gli Stati Uniti e il Canada, le cascate sono sempre capaci di stupire.

Piccole escursioni, tour e tour guidati su barche sono tutte ottime scelte per godere appieno lo spettacolo naturale.

Cascate del Niagara

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Panama: cosa vedere, le spiagge più belle

Montreal: cosa vedere in un giorno, i luoghi da non perdere

Leggi anche