Canada, cosa vedere in 5 giorni: i luoghi da visitare

Cosa vedere in 5 giorni in Canada, la guida ai luoghi storci più importanti.

La guida a cosa vedere in 5 giorni in Canada, passando per i luoghi storici e culturali più importanti, e per le città più significative del Paese.

Canada, cosa vedere in 5 giorni

Il Canada nel Nord America ricco di scenari naturali mozzafiato e grandi città tutte da scoprire.

Un viaggio in Canada richiede tempo, perché le tappe fondamentali sono tante e tutte da non perdere.

Un tour del Canada varia in base alle preferenze del viaggiatore e alle esigenze di viaggio, tuttavia, i luoghi da visitare sono talmente numerosi che è necessario fare una selezione.

Abbiamo, perciò, creato una guida ad alcuni dei luoghi che non possono mancare in un itinerario di viaggio.

Cascate del Niagara

Le famose cascate del Niagara sono situate a nord-est dell’America del nord, al confine tra gli USA e il Canada.

Queste sono, per la loro vastità, tra i più famosi salti d’acqua del mondo e una delle attrazioni più popolari tra i turisti di tutto il mondo in Canada.

Una tappa fondamentale da non perdere, romantica e incredibile.

Toronto

La capitale della provincia dell’Ontario, Toronto, è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario.

Parliamo di una metropoli dinamica e divertente, in cui c’è spazio per tutti.

Con i suoi svettanti grattacieli, lo skyline è tipico delle grandi città americane, su cui domina l’iconica CN Tower. Tuttavia, la città è famosa anche per i suoi numerosi spazi verdi, dall’ovale Queen’s Park ai 400 acri di High Park, ricco di sentieri, impianti sportivi e zoo, gli spazi perfetti per una vacanza in famiglia.

Toronto

Montreal

La città di Montreal è la più grande città della provincia canadese del Quebec ed è piena di musei e luoghi interessanti. In inverno, da non perdere è un giro nella città sotterranea, che ripara i residenti e i turisti dalle temperature rigide. Luoghi importanti da visitare, poi, sono la Basilica di Notre-Dame e il centro naturalistico Montreal Biodome.

Montreal cosa vedere con i bambini

Vancouver

Un’altra città incredibile e in una location spettacolare è Vancouver. Questa metropoli, infatti, è circondata dal mare e dalle montagne. Trovandosi a pochi chilometri di distanza da alcune delle attrazioni naturali più belle al mondo, viene considerata una delle città più belle del Canada e del mondo, oltre ad essere una delle migliori per vivere.

vancouver

Banff National Park

Il Banff National Park, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è rinomato per la bellezza delle Montagne Rocciose canadesi. Qui i paesaggi sono incontaminati e la sua natura incredibile. Avrete, inoltre, la possibilità di scegliere di percorrere alcune degli oltre 1000 sentieri, di diversa difficoltà e tutti permettono di ammirare location davvero incredibili. Alcuni dei luoghi più incredibili da visitare al Banff National Park sono: Lake Louise, Lake Moraine, Emerald Lake.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Castello di Canossa: la storia e le curiosità

Calabria: cosa vedere in 7 giorni, i luoghi più incredibili

Leggi anche