Cosa vedere in 5 giorni in Canada, la guida ai luoghi storci più importanti.
Argomenti trattati
La guida a cosa vedere in 5 giorni in Canada, passando per i luoghi storici e culturali più importanti, e per le città più significative del Paese.
Il Canada nel Nord America ricco di scenari naturali mozzafiato e grandi città tutte da scoprire.
Un viaggio in Canada richiede tempo, perché le tappe fondamentali sono tante e tutte da non perdere.
Un tour del Canada varia in base alle preferenze del viaggiatore e alle esigenze di viaggio, tuttavia, i luoghi da visitare sono talmente numerosi che è necessario fare una selezione.
Abbiamo, perciò, creato una guida ad alcuni dei luoghi che non possono mancare in un itinerario di viaggio.
Le famose cascate del Niagara sono situate a nord-est dell’America del nord, al confine tra gli USA e il Canada. Queste sono, per la loro vastità, tra i più famosi salti d’acqua del mondo e una delle attrazioni più popolari tra i turisti di tutto il mondo in Canada.
Una tappa fondamentale da non perdere, romantica e incredibile.
La capitale della provincia dell’Ontario, Toronto, è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario.
Parliamo di una metropoli dinamica e divertente, in cui c’è spazio per tutti. Con i suoi svettanti grattacieli, lo skyline è tipico delle grandi città americane, su cui domina l’iconica CN Tower. Tuttavia, la città è famosa anche per i suoi numerosi spazi verdi, dall’ovale Queen’s Park ai 400 acri di High Park, ricco di sentieri, impianti sportivi e zoo, gli spazi perfetti per una vacanza in famiglia.
La città di Montreal è la più grande città della provincia canadese del Quebec ed è piena di musei e luoghi interessanti. In inverno, da non perdere è un giro nella città sotterranea, che ripara i residenti e i turisti dalle temperature rigide. Luoghi importanti da visitare, poi, sono la Basilica di Notre-Dame e il centro naturalistico Montreal Biodome.
Un’altra città incredibile e in una location spettacolare è Vancouver. Questa metropoli, infatti, è circondata dal mare e dalle montagne. Trovandosi a pochi chilometri di distanza da alcune delle attrazioni naturali più belle al mondo, viene considerata una delle città più belle del Canada e del mondo, oltre ad essere una delle migliori per vivere.
Il Banff National Park, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è rinomato per la bellezza delle Montagne Rocciose canadesi. Qui i paesaggi sono incontaminati e la sua natura incredibile. Avrete, inoltre, la possibilità di scegliere di percorrere alcune degli oltre 1000 sentieri, di diversa difficoltà e tutti permettono di ammirare location davvero incredibili. Alcuni dei luoghi più incredibili da visitare al Banff National Park sono: Lake Louise, Lake Moraine, Emerald Lake.