Parchi, cascate e architettura straordinaria: il Canada orientale ha tante bellezze e itinerari da percorrere.
Argomenti trattati
Il Canada è un paese vasto e vario. A causa delle sue dimensioni, la maggior parte dei viaggiatori si concentra sulle province occidentali o orientali, oggi vi illustreremo gli itinerari più belli del Canada orientale.
Mentre l’ovest ha Vancouver e le Montagne Rocciose, il Canada orientale è anche un luogo emozionante per esplorare la storia, la cultura e i paesaggi mozzafiato.
A Quebec City, ti sembrerà di visitare la Francia. Alle Cascate del Niagara, rimarrai impressionato dalle cascate epiche. Dai panorami mozzafiato alle città affascinanti, il Canada orientale è sicuramente una regione da non perdere nel paese. Pianifica il tuo itinerario tenendo a mente queste destinazioni top.
Senza dubbio una delle attrazioni più conosciute del Nord America sono le cascate del Niagara. Queste cascate possono essere ammirate sul lato canadese, in Ontario, così come negli Stati Uniti, a New York. Dal lato canadese delle cascate, al Queen Victoria Park, potrai avere le migliori viste delle cascate.
Le Cascate del Niagara non sono solo attrazioni naturali. La destinazione è anche sede di innumerevoli hotel, casinò e opzioni di vita notturna. Potresti fare un giro in barca sotto le cascate, vederle dall’alto con un giro in elicottero e poi cenare con una cucina di alto livello in un ristorante con finestre a tutta altezza che danno sulle cascate illuminate.
La capitale della provincia del Quebec è Quebec City, che si trova sulle rive del fiume San Lorenzo. Quebec City vanta un meraviglioso centro storico che sembra più una città europea che una destinazione urbana nordamericana. L’architettura coloniale francese è tutta intorno alla città vecchia, con alcuni dei punti di riferimento più sorprendenti come lo Chateau Frontenac e la Cittadella.
La Place-Royale è un’affascinante piazza che è spesso chiamata il cuore pulsante della città, e da lì si può salire su una carrozza trainata da cavalli per un tour indimenticabile. Quebec City è un grande successo in inverno grazie all’annuale Carnevale invernale della città e all’incredibile Ice Hotel, che è aperto solo da gennaio ad aprile di ogni anno.
Per una bellezza naturale mozzafiato e ampie opportunità di svago all’aperto, non perderti il Parco Nazionale Gros Morne a Terranova. Gros Morne è il nome di un picco nelle Long Range Mountains, e vanta alcune incredibili escursioni per coloro che vogliono essere attivi in uno scenario incredibile.
Porta una macchina fotografica, perché le meraviglie geologiche includono formazioni rocciose insolite, scogliere e cascate, solo per citarne alcune. Visita il Western Brook Pond per un giro in barca sull’acqua e una vista spettacolare delle montagne e delle scogliere che circondano il laghetto. Ci sono anche diversi pub nelle vicinanze che offrono frutti di mare freschi e un’atmosfera vivace e accogliente per i visitatori.
Toronto è la città più grande del Canada, ed è dove molti visitatori iniziano o finiscono le loro avventure nel paese. Comincia dalla CN Tower, dove potrai salire con l’ascensore di vetro fino alla cima della struttura e goderti una vista mozzafiato sulla città.
Poi, controlla la bellezza di Casa Loma, un palazzo storico con giardini mozzafiato. Se sei un appassionato di sport o di musica, cerca i biglietti per un evento che si tiene al Rogers Center. Oltre ai musei di livello mondiale, allo shopping e alla vita notturna, Toronto è sede di grandi spiagge. Dirigiti verso le rive del lago Ontario per godere di una vista sul lungomare e di un sacco di attività durante i mesi estivi più caldi.
Il fiume Ottawa e il lago Ontario sono collegati da uno specchio d’acqua chiamato Rideau Canal. Costruito all’inizio del XIX secolo, il canale è ora lungo più di 200 km (130 miglia) con molte chiuse lungo il percorso. Puoi vedere il canale da vicino durante l’estate con un tour in barca lungo tutta la sua lunghezza o in parte, oppure puoi rimanere sulla terraferma pedalando o guidando lungo il canale.