Programma il tuo viaggio

Canal d’Amour, Corfù: la leggenda e le curiosità

Tra i luoghi più romantici della Grecia, il Canal d'Amour li batte tutti, proprio per l'antica leggenda legata a questo paradiso terrestre.

Di luoghi romantici in Grecia ce ne sono tantissimi, ma il più famoso è il Canal d’Amour di Corfù, un paradiso terrestre con una leggenda davvero interessante. Milioni di coppie si sono recati in questa spiaggia spettacolare, attratti dall’antico mito.

Ma scopriamo tutte le curiosità su questo posto incredibile.

Canal d’Amour, Corfù: la leggenda

La Grecia è famosa per i suoi panorami romantici, ed è anche spesso la destinazione di lune di miele e viaggi tra innamorati.

Il Canal d’Amour, o “Canale d’Amore”, è una spiaggetta di straordinaria bellezza, situata in un villaggio tradizionale di Corfù, Sidari.

Il villaggio greco di Sidari è situato nel nord di Corfù ed è un punto di riferimento per ogni visitatore, molto interessante dal punto di vista paesaggistico.

Situato a 32 km dalla città, si tratta di una delle località più popolari sul Mar Ionio ed è ormai famoso in tutto il mondo, come la sua leggenda.

In più, a rendere questo posto meraviglioso sono le famose rocce scolpite bianche e le acque cristalline che compongono uno scenario esotico. Inoltre, qui si può ammirare una serie di rocce sabbiose che sorge dal mare ed a causa di attrito con le onde che formano forme ondulate spettacolari.

Le rocce che formano il canale d’Amore Corfù, a causa della loro composizione fragile, hanno permesso il passaggio in mare. Inoltre, l’azione corrosiva del vento ha scavato il canale sottostante, creando un ambiente scenografico da cartolina.

Tra di loro c’è un percorso sotterraneo che si può percorrere a piedi o a nuoto. Ma non solo. Infatti, nelle numerose cavità spesso si immergono gli appassionati di snorkeling.

Meta prediletta tra i giovani, la spiaggia del canale dell’amore attrae i turisti sia per la bellezza dalla natura, ma anche dai servizi e dai divertimenti che si possono trovare anche la notte.

sidari

Usi e leggende

Secondo la leggenda, le coppie che nuotano lungo il canale fino all’estremità dei promontori vedranno consolidato il proprio amore per sempre.

Una destinazione perfetta, quindi, per le coppie più affiatate, che vogliono affidare il loro amore alle tradizioni. Ma non solo. Può essere, infatti, anche il posto ideale per trovare la propria anima gemella. In fondo Sidari, come detto, è una delle località più popolari di Corfù. Qui, oltre a resort e alberghi si trovano anche tanti appartamenti che in estate sono meta di vacanze e viaggi giovani.

E se la storia dovesse finire, rimarrà la consolazione di aver visitato uno dei luoghi più spettacolari della Grecia. Insomma, una destinazione da non perdere sia in compagnia della dolce metà che con gli amici.

canal-damour

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Cosa vedere a Madrid gratis: guida per gite low cost

Monti della Luna, Piemonte: cosa fare in vacanza

Leggi anche