Che cosa fare a Canberra

Quando Canberra vanta titoli come ‘il maggior numero di edifici federali in Australia’ alcune persone pensano che può essere difficile divertirsi. Una volta che si inizia a guardare in giro per le strade di Canberra si trovano luoghi interessanti e le attività in tutta la città, di giorno o di notte.

Questacon
Questacon è un edificio pieno di attività scientifiche, robot parlanti e le informazioni sulle ultime tecnologie. Adulti e bambini potranno divertirsi qui. Alcuni dei display includono un simulatore di terremoto e di sei metri di altezza di caduta libera.

Questacon è aperto 9:00-17:00 tutti i giorni. Un biglietto adulto costerà $ 20, bambini di età compresa tra i 4-16 anni costano $ 15 e un biglietto famiglia (2 adulti e 3 bambini) avrà un costo di $ 6.

Controllate il loro sito per maggiori informazioni.

National Gallery of Australia

A 3 minuti in auto dal Questacon si trova la National Gallery of Australia, con più di 120.000 pezzi di opere d’arte e sculture. La National Gallery ha opere di alcuni degli artisti più famosi del mondo, tra cui il controverso Blue Poles di Jackson Pollock, e Picasso e Monet. La galleria ha di solito una mostra su, che mette in mostra un particolare artista, periodo o stile.

La galleria è aperta 10:00-17:00 per tutta la giornata. Ingresso alla Galleria Nazionale è libero, alcune mostre richiedono l’acquisto di biglietti. Controllate il sito web per maggiori informazioni.

Il War Memorial
Il Monumento ai Caduti si trova Treloar Crescent appena fuori da Limestone Avenue. È possibile ammirare i giganteschi aerei da combattimento. I bambini potranno divertirsi come modello di sottomarino o l’elicottero dell’esercito con suoni e luci. Avere un’idea di quello che sarebbe stato come vivere in trincea e la ricerca di miniere.

Il Monumento ai Caduti è aperto 10:00-05:00 tutti i giorni. L’ingresso è gratuito, ma alcune mostre e visite guidate richiederanno l’acquisto di biglietti. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito web.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

I lamingtons australiani

Come raggiungere Baia degli Infreschi Cilento

Leggi anche