Cannes: le migliori spiagge attrezzate

Trascorrere una vacanza rilassante a Cannes è il sogno di tante persone, tra spiagge attrezzate e un mare da favola: tutti i consigli per il viaggio.

La città di Cannes, lungo la Costa Azzurra, è la destinazione ideale per una vacanza rilassante, tra spiagge attrezzate, divertimento ed un mare da sogno. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge migliori della costa e quali servizi offrono negli stabilimenti della zona.

Cannes: le spiagge attrezzate

La città francese di Cannes è una località turistica situata sulla Costa Azzurra e famosa per il festival internazionale del cinema. La città viene, inoltre, presa di mira dai turisti durante la stagione estiva, curiosi di scoprire le bellezze della città e delle sue spiagge.

Sul Boulevard de la Croisette, il viale che si estende lungo la costa, si trovano spiagge di sabbia, boutique esclusive e alberghi di lusso.

Lungo la costa, poi, si alternano tratti di spiagge attrezzate con qualche metro di spiaggia libera. Gli stabilimenti balneari offrono tantissimi confort per regalare esperienze uniche e indimenticabili ai vacanzieri che giungono nella città del cinema da ogni parte del mondo.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori spiagge attrezzate della città e dei dintorni.

Annex Beach

Situata di fronte al leggendario hotel Carlton sul Boulevard de la Croisette, la spiaggia privata l’Annex è una struttura lussuosa che offre una servizio elegante e di stile. L’arredamento fonde legno, acciaio inox e vetro, e crea un’atmosfera moderna e rilassante. I visitatori possono rilassarsi sulla terrazza ombreggiata, o approfittare di un cocktail o dei piatti di frutta.

Les Dunes

La spiaggia Les dunes è l’ideale per un incontro romantico o per gustare un buon piatto di cibo afrodisiaco. Vicino al centro congressi, questo paradiso offre una romantica serata con i piedi sulla sabbia. Il ristorante della spiaggia situato sulla celebre Croisette incarna il lussuoso modo di vivere di Cannes. I prezzi per un lettino in prima fila sono di 32 euro al giorno, mentre per altre file dietro la prima il prezzo scende a 28 euro. Per usufruire dell’asciugamano c’è un sovrapprezzo di 5 euro.

Majestic Barrière

La spiaggia di Majestic Barrière è di proprietà dell’omonimo hotel ed è un vero gioiello della Costa Azzurra. Design, stile e relax sono gli ingredienti che rendono questo stabilimento uno dei più chic della città di Cannes.

Per prenotare l’obrellone in prima fila il costo è di 82 euro al giorno, mentre nelle file successive è di 54 euro. Invece, per chi preferisce stare solamente sulla sabbia, per la prima fila il prezzo è di 60 euro. Le file successive hanno un presso di 44 euro.

Condividi