Argomenti trattati
Un viaggio in Costa Azzurra è ancora più speciale in compagnia del migliore amico dell’uomo, ma quali sono le spiagge per cani di Cannes? La selezione dei migliori tratti di spiaggia in cui gli amici a quattro zampe sono i benvenuti lungo la costa francese.
Cannes: spiagge per cani
Fare un viaggio in Costa Azzurra porta a scoprire luoghi meravigliose e spiagge incantevoli. Tra città lussuose e coste frastagliate da sogno, località dopo località ci si innamora di tutto il tratto.
La città di Cannes, famosa per ospitare il festival internazionale del cinema, è una rinomata località turistica che non può mancare in un viaggio in Costa Azzurra. Il comune francese si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Tra i luoghi più famosi della città troviamo la splendida passeggiata della Croisette che costeggia il litorale in un ambiente da sogno.
Tuttavia, oltre alla visita alla meravigliosa città, a Cannes si possono trascorrere anche delle rilassanti giornate in spiaggia. Infatti, c’è spazio anche per gli amici a quattro zampe, con spiagge pet friendy dotate di servizi necessari per il relax e il benessere sia del cane che del padroncino.
Non è vacanza se lasciamo i nostri cuccioli a casa.
Vediamo, quindi, quali sono le migliori spiagge per cani della città.
Site de la Lanterne
La spiaggia Site de la Lanterne è una delle poche spiagge in cui sono ammessi i cani a Cannes, almeno durante il periodo estivo. Infatti, durante il periodo invernale sono più ben accetti in molte spiagge libere. Il Site de la Lanterne è una spiaggia per cani situata appena fuori dalla Promenade des Anglais. Formata da ciottoli e protetta dalla strada da una piccola collina, questa spiaggia si trova proprio accanto a un piccolo parco con panchine e uno spazio per giocare a pétanqu con il proprio cangnolino.
Plage du Midi
Una splendida spiaggia spaziosa è la Plage du Midi, piuttosto affollata ma con servizi disponibili per tutti. In più, la spiaggia è fornita di chioschi sul lungomare, e all’altezza di Cannes la Bocca la sera sono permessi i barbecue sulla spiaggia. Il paesaggio da qui è spettacolare, e il mare incantevole. Tuttavia, durante i periodi di alta stagione la trovare un pezzetto di sabbia per la famiglia può diventare un’impresa ardua, soprattutto nei weekend. L’ideale è portare il proprio amichetto a quattro zampe al momento del tramonto, quando potrà muoversi e divertirsi in libertà.
Salve mi trovo proprio a Cannes e devo smentirla non ci sono spiagge x cani ,abbiamo chiesto anche ai bagnini delle spiagge,e ci hanno detto che non sono accessibili ai cani ,che i comuni sono un po’ indietro sotto questo aspetto