Immancabile il premier Matteo Renzi, mentre il Presidente della Repubblica Mattarella verrà in visita agli spazi Expo il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.
Altri grandi nomi invitati, e probabilmente presenti, nel primo giorno sono Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi, Mario Monti, Enrico Letta, Letizia Moratti.
È proprio a quest’ultima, ex sindaco di Milano, a cui si deve la vittoria di Milano come città expo 2015, grazie alla sconfitta dell’avversaria Smirne risalente al 2008.
Per quanto riguarda i capi di stato europei e mondiali, le visite sono state spesso rimandate alle giornate nazionali dei propri paesi di provenienza: così hanno infatti deciso l’inglese David Cameron, la cancelliera Merkel, il giapponese Shinzô Abe. Parteciperanno sicuramente anche Francois Hollande e Vladimir Putin. Si spera in una visita del presidente Obama e del presidente di New York De Blasio.
Arriveranno il 9 maggio per la festa dell’Europa, invece, Martin Schulz (presidente del parlamento europeo) e Federica Mogherini (vicepresidente della commissione europea).
Per acquistare i biglietti visitare la pagina Biglietti Expo Milano.