In Europa è possibile trovare mete veramente imperdibili per tutti i gusti per trascorrere un capodanno 2022 memorabile. Scopriamo le migliori 3
Argomenti trattati
In Europa è possibile trovare mete veramente imperdibili per tutti i gusti per trascorrere un capodanno 2022 memorabile.
Scopriamo le migliori 3 e le loro proposte per festeggiare.
Vienna è un ottima destinazione per passare il Capodanno in una capitale europea, inoltre alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa saranno ancora aperti il giorno del 31 dicembre e del 1 gennaio.
La notte del 31 nella zona del Ring viene allestito il Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza a Vienna che si festeggia camminando lungo il percorso di San Silvestro ricco di stand che vendono punch e scuole di walzer che tengono corsi in strada, oltre a diversi palchetti con diversi generi musicali.
A mezzanotte, nella Piazza del Municipio, si balla sulle note di Strauss e, per gli auguri, ci si riunisce davanti alla ruota del Prater per ammirare i fuochi d’artificio.
Per cenoni e galà a Vienna c’è l’imbarazzo della scelta tra quelli organizzati dai molti hotel e palazzi. In alternativa ci sono locali, eventi nelle discoteche e la densa vita notturna viennese.
Sul sito dell’ufficio del turismo austriaco, trovate il programma in pdf con tutte le info.
Gran Canaria e Tenerife sono tra le destinazioni più richieste per vacanze di fine anno. le Isole Canarie sono infatti la destinazione perfetta per godersi sole, mare e magnifiche spiagge anche d’inverno.
Il Capodanno alle Canarie si può festeggiare in vari modi per tutti i gusti e per tutte le tasche:
potete infatti scegliere di investire fino a 200 €, se cercate un capodanno esclusivo e di classe, trascorrendo la serata in uno degli hotel più lussuosi dell’arcipelago,
oppure aspettare gratuitamente il nuovo anno su una delle bellissime spiagge delle isole ascoltando i concerti che ogni anno vengono organizzati e ammirando i fuochi d’artificio.
Su Gran Canaria, nel comune di Ingenio, in Plaza de la Candelaria viene organizzata la famosa festa di “Fin de Año” dove si riuniscono 10.000 persone. Un evento gratuito ed imperdibile se siete sull’isola.
La Lapponia d’inverno non è solo il paese di Babbo Natale e delle renne: in una delle zone più remote e selvagge d’Europa è possibile lasciarsi alle spalle i rumori della città e lo stress quotidiano immergendosi in un mondo di neve. Con sci e ciaspole si possono attraversare foreste e bianche distese, assaporando la quiete per poi rilassarsi con una sauna.
Per gli amanti della natura incontaminata e della tranquillità, molti tour operator propongono vacanze invernali e capodanno in Lapponia, offrendo escursioni attraverso le foreste di abeti e betulle ammantate di neve, costeggiando laghi ghiacciati, dove gli scenari sono emozionanti e popolati da lupi, linci, lepri, scoiattoli e le immancabili renne.
Di notte è possibile ammirare l’aurora boreale lontano da qualsiasi fonte di inquinamento luminoso.
In Lapponia si può festeggiare un capodanno magico immersi nel silenzio e sotto un cielo brulicante di stelle.