Argomenti trattati
- Capodanno 2022 in piazza Duomo-Milano
- Capodanno 2022 all’Acquario di Genova
- Capodanno 2022 al Teatro la Fenice-Venezia
- Capodanno 2022 al mare-Riccione
- Capodanno 2022 Extra-night al Grand Hotel Mediterraneo-Firenze
- Capodanno 2022 nel pieno della tradizione-Bologna
- Capodanno 2022 in baita-Bardonecchia
- Capodanno 2022 in crociera sul Lago di Como
- Prima alba d’Italia per Capodanno 2022- Otranto
Questo Capodanno 2022 non lasciatevi scappare l’opportunità di festeggiarlo in Italia, in una delle mete più consigliate. Gli eventi e le attività sono molte, a seconda dei gusti e delle necessità. Ognuno riuscirà a festeggiare nel migliore dei modi!
Consigliamo di controllare sempre comunque gli ultimi aggiornamenti in materia COVID-19.
Capodanno 2022 in piazza Duomo-Milano
Città della movida per eccellenza, anche quest’anno per Capodanno 2022 passato in Italia, il capoluogo lombardo è una delle mete più consigliate. Milano propone il classico concerto nella centralissima Piazza Duomo. L’appuntamento è alle ore 21.00, ingresso gratuito. Ad intrattenervi ci sarà il djset di RTL 102.5, e a seguire artisti diversi, personaggi della tv e comici famosi. Tradizionali sono le proiezioni luminose sulla facciata del Duomo.
Aspettare la mezzanotte non sarà mai stato così divertente.
Capodanno 2022 all’Acquario di Genova
E se si prospetta un Capodanno 2022 in Italia in famiglia, con magari anche qualche bambino più piccolo, tra le mete consigliate c’è sicuramente l’Acquario di Genova con la soluzione ideale.
La serata avrà inizio con una visita all’Acquario alla scoperta delle specie marine più belle, facendo una sosta presso la vasca degli squali e quella dei delfini. Per chi desiderasse aspettare la mezzanotte insieme, l’acquario propone anche un cenone all’insegna del buon cibo ligure, con brindisi di mezzanotte per salutare il nuovo anno. Il cibo sarà preparato dal ristorante dell’acquario, con un menù vasto adatto ai gusti di tutti. Il tutto, servito nelle diverse sale dell’acquario a pochi metri dagli animali. Sarà davvero suggestivo!
Capodanno 2022 al Teatro la Fenice-Venezia
Per gli appassionati di teatro, e per chi desiderasse trascorrere l’ultimo dell’anno tra le note sinfoniche dell’orchestra e le voci di cantanti d’opera, La Fenice di Venezia ha il piano perfetto per voi.
Da sempre tra le mete consigliate , anche questo Capodanno 2022, l’orchestra del teatro di Venezia terrà un meraviglioso concerto, prima solo strumentale e poi accompagnato dalle voci del “Va pensiero” di Nabucco, fino al brindisi di mezzanotte sulle note del tradizionale “Libiam ne lieti calici” di Giuseppe Verdi.
Capodanno 2022 al mare-Riccione
Per i temerari e gli avventurieri, una delle mete consigliate in Italia è Riccione che ha la proposta perfetta per il capodanno 2022. L’evento tradizionale vuole che allo scoccare della mezzanotte, ci si tuffi tutti insieme da Piazzale Roma, per fare il pieno di energie ed affrontare il nuovo anno con lo stesso coraggio di quella sera. In attesa del tuffo, ci si potrà scaldare al suono della musica del concerto organizzato in Piazzale Ceccarini, dove verranno invitati ospiti di fama internazionale e verrà diffusa musica perfetta per ballare.
Capodanno 2022 Extra-night al Grand Hotel Mediterraneo-Firenze
Per gli amanti del lusso, e chi preferisce eventi privati a feste in piazza, una delle mete consigliate in Italia è sicuramente Firenze, con la festa e il gran cenone organizzato dall’hotel più grande della città, il Grand Hotel Mediterraneo. La struttura propone un gran cenone con vini illimitati, accompagnati da musica e intrattenimento fino all’alba. La società organizzatrice, Extra-night, è specializzata in questo tipo di eventi, e saprà farvi godere il miglior ultimo dell’anno. Gli ospiti e le attività sono numerose, così come i piatti tra cui scegliere ed assaporare. Non ve ne pentirete!
E per chi volesse concludere nel modo tradizionale tipico fiorentino, a pochi passi dall’hotel, potrà raggiungere gli altri temerari, alle 12 del primo gennaio 2022, si tufferanno nell’Arno dalla Piattaforma dei canottieri.
Capodanno 2022 nel pieno della tradizione-Bologna
Una delle mete consigliate in Italia per ogni Capodanno, rimane sempre Bologna. La città offre ogni anno concerti in piazza, eventi privati e gran cenoni. Ma, pur rimanendo al passi con i tempi, non abbandona le vecchie tradizioni, e anche quest’anno ripropone il rito del Rogo del Vecchione. Allo scoccare della mezzanotte, il fantoccio realizzato in paglia e stracci, realizzato da un artista locale, verrà fatto bruciare in Piazza Maggiore. In attesa di quel momento, la città vi accompagnerà con musica e spettacoli.
Capodanno 2022 in baita-Bardonecchia
Per chi volesse trascorrere l’ultimo dell’anno al caldo di un caminetto, in una tipica baita di montagna in Italia, assaporando un bel piatto di polenta e salsiccia, con un caldo bicchiere di vin brulè, e della musica in sottofondo, Bardonecchia è una delle mete più consigliate. Questo capodanno 202, varie baite propongono la formula del cenone di capodanno, con musica e dj set in attesa della mezzanotte. tra un ballo e l’altro, sarà meraviglioso gustarsi la vista dei monti innevati, al caldo dell’interno.
Capodanno 2022 in crociera sul Lago di Como
Per chi volesse trascorrere un romantico Capodanno 2022 in coppia, una delle mete consigliate è il Lago di Como. La soluzione ideale è quella di partecipare ad una delle crociere di capodanno organizzate. Musica, cibo e festeggiamenti durante una dolce traversata del Lago. Sarà anche possibile ammirare i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte, dal ponte del proprio battello!
Prima alba d’Italia per Capodanno 2022- Otranto
Per chi ama vivere esperienze uniche, una delle mete consigliate non può che essere Otranto, precisamente al Faro di Punta Palascia. Punto di separazione tra Mar Ionio e Mar Adriatico, il faro permette di ammirare l’alba per primi rispetto al resto d’Italia. Quale migliore occasione se non Capodanno 2022? La città organizza eventi, spesso rivolti alla valorizzazione dell’Area Marina Protetta del Capo d’Otranto, per intrattenervi fino alla mezzanotte, e fino all’arrivo dell’alba.