Il capodanno 2022 propone come mete imperdibili per l'Italia sia la montagna che le nostre splendide città.
Argomenti trattati
Il capodanno 2022 è ormai alle porte, ma nell’aria già si respira la voglia di festeggiamenti e di divertimento. In attesa di conoscere cosa e dove sarà possibile fare, tenendo conto delle restrizioni COVID, la lista delle mete imperdibili rimane comunque molto lunga.
Che si preferisca andare in montagna o rimanere in città, l’Italia offre comunque una vasta scelta.
Per chi ama trascorrere il Capodanno sulla neve, per unire festeggiamenti e sport, con qualche giro in pista o ciaspolata, le montagne italiane sono una delle mete imperdibili per il capodanno 2022.
La regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo è la meta preferita di personaggi famosi. Ricca di locali, ristoranti, eventi, negozi perfetti per lo shopping, spa e terme, offre una vasta scelta per la serata di Capodanno.
Ideale per gli amanti dello scii, con numerose piste per ogni livello ma anche perfetto per chi vuole solo rilassarsi, con spa, terme e centri benessere. I mercatini di natale creano la perfetta atmosfera, in aggiunta ai caldi dolci tipici. Si aspetta la mezzanotte in piazza o partecipando ai vari tour organizzati, tra cui anche la sciata in notturna.
Paesaggio suggestivo e folkloristico, nel pieno del Sudtirol, Merano permetterà di degustare un’ottima cena di fine anno, o di rilassarsi anche qui nelle terme o centri benessere.
Una delle mete predilette per il capodanno e per sciare, Courmayeur è sempre nella top list delle mete per Capodanno. Si possono unire sport e divertimento, unendo lusso e tradizione, tra shopping, buon cibo tradizionale e la calda atmosfera di montagna. Si può pensare di passare l’ultimo dell’anno in uno chalet ad alta quota, in uno dei ristorantini tipici del centro, o partecipando ad escursioni come giri in pista con scii o snowboard o biciclettata sulla neve.
Altra meta molto gettonata per l’ultimo dell’anno, Sestriere unisce locali per divertirsi, a luoghi di relax, isolati nella natura, dove godersi momenti di piacere. Il comprensorio sciistico è uno dei più famosi nel mondo; perfetto per chi vuole approfittarne ache per un giro in pista.
Il capodanno 2022 sarà perfetto se passato in compagnia degli amici o familiari in una delle migliori città in Italia, sempre mete imperdibili. La scelta è vastissima; ci sono soluzioni per ogni tasca ed esigenza, ma tutte vi faranno passare una serata fantastica.
E perché non rimanere nella capitale nazionale? Roma è bellissima, sia di inverno che d’estate, ma per capodanno la vista del Colosseo e dei suoi monumenti diventa ancora più suggestiva. L’appuntamento classico è presso i Fori imperiali, con eventi musicali dal vivo, uniti alla visita dei principali monumenti della città Eterna.
Il capoluogo della Campania, offre la splendida vista sul Vesuvio e i suoi quartieri tipici per questo Capodanno 2022. Una delle mete imperdibili per gli italiani, la città organizza feste in Piazza del Plebiscito e sul Lungomare, con veglioni e fuochi d’artificio. Sarà tutto perfetto, soprattutto se accompagnato dalla miglior pizza!
Capitale mitteleuropea, Trieste accoglie molti italiani per Capodanno. Anche quest’anno 2022, la città si prepara a festeggiare con concerti in piazza Ponterosso, Piazza Cavana e Via San Nicolò-Dante. Ogni piazza offre musica diversa, in modo da andare incontro al genere di ognuno. Quasi allo scoccare di mezzanotte, ci si ritrova in piazza Unità D’Italia per il conto alla rovescia e i fuochi d’artificio.
Il Capodanno di Firenze 2022 è sempre molto gettonato; una delle mete imperdibili per le sue feste nelle varie piazze, con musica e concerti dal vivo. Il tutto accompagnato da un’ottimo street food ed un’atmosfera davvero vivace. Si termina con i fuochi d’artificio, suggestivi soprattutto se ammirati dall’alto di Piazzale Michelangelo.
Torino si prepara a festeggiare con eventi al chiuso, nelle varie discoteche della città, o con eventi e feste in piazza, con spettacoli musicali e pirotecnici. Perfetta come scelta, per chi vuole poi spostarsi sulle piste da scii.