Capodanno 2022 a Roma: gli eventi e i luoghi da non perdere per dare il benvenuto al nuovo anno.
Argomenti trattati
Ci siamo quasi: sta ufficialmente per arrivare quel periodo dell’anno in cui tutti i conoscenti, gli amici e i parenti inizieranno a domandarvi: “Che fate a Capodanno?”. Per evitare che veniate colti di sorpresa quando qualcuno vi porrà la fatidica domanda, abbiamo preparato per voi una serie di proposte su come passare l’ultimo giorno dell’anno a Roma, che vi saranno utili sia che abitiate nella Città Eterna, sia che abbiate semplicemente deciso di passare qualche giorno nella Capitale in occasione delle festività.
Roma offre moltissimi eventi tra cui scegliere per festeggiare il Capodanno 2022, dal classico cenone al ristorante, al veglione in discoteca, fino all’ormai consolidata tradizione di passare l’ultimo dell’anno all’aria aperta: nel caso in cui optiate per quest’ultima soluzione, il nostro consiglio è di recarsi in piazza del Popolo o in piazza Venezia, o in alternativa nella zona intorno al Circo Massimo, che sarà interessata da numerosi eventi.
Se siete amanti del divertimento, non lasciatevi scappare l’opportunità di trascorrere l’ultimo dell’anno a Cinecittà World, il parco a tema dedicato al mondo del cinema, dove potrete festeggiare dalle 18 alle 6 del mattino, scegliendo tra 6 cenoni a tema, 4 discoteche (con dj set al chiuso e all’aperto), 7 spettacoli e perfino una festa per bambini sulla neve. Ovviamente, non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio a mezzanotte!
Per Capodanno, i teatri della Capitale propongono spettacoli per tutte le esigenze. Se siete appassionati di balletto, vi segnaliamo che al Teatro dell’Opera alle ore 18 del 31 dicembre andrà in scena “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij.
Se invece il vostro obiettivo è passare una serata all’insegna della spensieratezza, vi consigliamo di prenotare i biglietti per lo spettacolo comico di Maurizio Battista al Teatro Olimpico, che prevede anche una cena a buffet oltre al tradizionale brindisi di Capodanno.
Siete amanti del musical? Allora la scelta giusta per voi è “Mamma Mia!”, travolgente spettacolo con un cast d’eccezione che andrà in scena la notte di Capodanno, al Teatro Sistina.
In una traversa di via Nazionale si trova il noto ristorante Target, che per l’ultima notte del 2021 preparerà una una cena sfiziosa in un’ambientazione alla moda, seguita da dj set e divertimento fino a tarda notte.
Se volete cenare in pieno centro storico, a due passi dal Colosseo, andate al Royal Art Cafè Restaurant, che propone un ottimo menu di Capodanno in una location unica.
Per chi ama ballare, la scelta non potrà che ricadere sulla storica discoteca Piper, che per l’ultimo dell’anno ha organizzato un evento in stile Oktoberfest, dall’evocativo nome di “A tutta birra!”.
Siamo certi che una di queste proposte sarà quella giusta per voi…non ci resta che augurarvi buon 2022!
Leggi commenti
Ciao Maria Vittoria, gradiremmo segnalarti anche l'evento Capodanno Fiabesco in villa del 1600 a Roma centro, Borgo Ripa