Capodanno 2023 e i suoi spettacoli pirotecnici si avvicinano: ecco una guida su dove ammirare i migliori fuochi d'artificio in Italia.
A Capodanno, la feste che brilla, non possono di certo mancare i fuochi d’artificio per festeggiare un nuovo inizio: ma dove si possono ammirare i migliori fuochi d’artificio in Italia questo 2023?
Ecco una guida con le città italiane che regalano gli spettacoli pirotecnici più belli di tutto il paese.
A Ferrara, come ogni fine dell’anno, i fuochi d’artificio illuminano la città, lasciando tutti senza fiato. Infatti la notte di Capodanno visitatori e cittadini si riuniscono presso la fortezza estense per ammirare il celebre spettacolo dell’incendio del Castello: allo scoccare della mezzanotte fuochi d’artificio di tutti i colori illuminano il cielo, mentre vengono sparati dalle torri, regalando grandi emozioni.
La festa prosegue con un djset in piazza, per ballare e festeggiare assieme.
Anche Venezia è famosa per festeggiare l’ultimo dell’anno in grande stile. Dalle 23.30 infatti è previsto uno spettacolo pirotecnico nel bacino di san Marco, assolutamente da non perdere per la sua particolarità: i bagliori dei fuochi non solo voleranno alte nel cielo, ma verranno riflesse anche nelle acque dei canali, creando giochi di luce unici e rari, trasformando così Venezia in una città di luminosa come non mai.
Ci sono tanti punti panoramici a Roma dove si può brindare a mezzanotte e ammirare la miriade di fuochi d’artificio che illuminano le cupole, i monumenti e certamente il maestoso Colosseo, simbolo della città e dell’Italia. Ecco un elenco dei punti imperdibili:
Firenze per la fine dell’anno organizza molti eventi nelle piazze principali, oltre che lo spettacolo di luci con fuochi d’artificio maestosi.
Sicuramente uno dei posti migliori per apprezzare tutto questo è Ponte Vecchio, dove lo scintillio dei fuochi d’artificio incontra l’acqua dell’Arno, creando un’atmosfera magica, perfetta per fare il conto alla rovescia e festeggiare coi propri cari.
Non è da meno il Giardino di Boboli, un enorme parco vicino a Palazzo Pitti, fatto di grotte decorate, obelischi, maestose fontane, statue storiche e ampi prati verdi, che si affaccia su uno splendido panorama dell’intera città.