Non sapete dove andare a Capodanno? Scoprite le 8 città consigliate dove poter andare.
Argomenti trattati
Volete festeggiare Capodanno 2025 all’estero? Scoprite di seguito le 8 città consigliate e più suggestive dove trascorrere l’ultimo dell’anno!
Parigi è una città sempre magica specie a Capodanno perché per l’ultimo dell’anno la grande metropoli si illumina di luci! Agli Champs-Élysées si svolge la festa ufficiale della città, con fuochi d’artificio sopra l’Arco di Trionfo, o alla piazza del Sacro Cuore a Montmartre, che offre un’incredibile vista su tutta Parigi per lo spettacolo di mezzanotte.
Inoltre non potete perdervi le feste sui tetti, i balli in maschera e le serate nei club anni ’80-’90 sono solo alcune delle emozionanti esperienze da poter vivere a Capodanno.
A Berlino, tra le città dove andare a Capodanno, c’è la festa alla Porta di Brandeburgo, dove migliaia di persone si mettono in fila per ascoltare musica dal vivo, spettacoli di luci e DJ set, prima del crepitio dei fuochi d’artificio che esplodono sopra la Statua della Quadriga a mezzanotte.
Altra opzione è la Kulturbrauerei, la più grande festa di Capodanno al coperto di Berlino.
A Dublino invece si svolge il Festival di Capodanno (New Year’s Festival Dublin), che si svolge in quattro sedi, tra cui il National Museum of Ireland e il Dublin Castle, è il punto focale. Artisti dal vivo, musica, DJ e molte opzioni gastronomiche vi attendono!
Per la notte di Capodanno, o Nochevieja, i festeggiamenti iniziano poco prima della mezzanotte da Puerta del Sol, la storica piazza da cui si misurano tutte le strade spagnole dove bere una bottiglia di cava e dell’uva, poiché la tradizione vuole che si mangino 12 acini d’uva negli ultimi 12 secondi del conto alla rovescia.
Ma sono davvero tanti i locali all’aperto e anche per strada dove poter festeggiare a Madrid, i più celebri sono il Teatro Kapital, con sette piste da ballo e spettacoli dal vivo durante la notte, e il Joy Eslava.
Trascorrere il Capodanno a New York è una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Il countdown a Times Square con il ball drop che vede un enorme sfera luminosa (grande circa tre metri e mezzo) ricoperta da 2.688 triangoli di cristallo cadere da un’altezza di 23 metri, è uno spettacolo da non perdere assolutamente!
Trascorrere il Capodanno a Dubai significa assistere al più grande spettacolo di fuochi d’artificio del mondo. Migliaia di persone ogni anno si radunano sul lungomare della Fontana di Dubai per assistere allo spettacolo di luci e acqua al Burj Khalifa.
L’Hogmanay di Edimburgo è una festa di strada senza paragoni, con ceilidh, musica, fuochi d’artificio e interpretazioni di Auld Lang Syne. Da non perdere la fiaccolata che attraversa il centro della città, con pifferi e tamburi.
Per gli amanti della neve invece una città per Capodanno è Innsbruck, in Austria, dove le piste sono a pochi passi dalla città, ci sono i circuiti e gli itinerari per muoversi con le ciaspole e tutti gli eventi, i locali, le mostre.