Se trascorri il volgere dell’anno a Berlino, renderai questa notte memorabile e darai il benvenuto al 2014 partecipando alla festa che si tiene nei pressi della Porta di Brandeburgo.
La capitale tedesca offre una delle più grandi feste all’aperto del mondo, con più di un milione di persone che si riversano in strada per dare il benvenuto al nuovo anno. La festa che Berlino organizza in occasione del nuovo anno supera anche i festeggiamenti di New York e Londra.
Così ti toglierai di dosso l’anno vecchio e festeggerai San Silvestro in stile tedesco sotto le stelle, con musica, balli, spettacoli laser e fuochi d’artificio spettacolari. Si può festeggiare tutta la notte – in quanto il Capodanno di Berlino dura fino alle prime ore del mattino successivo.
Un’altra grande (e molto rilassata) festa di Capodanno si svolge in ogni strada, in ogni città tedesca. Unisciti ai locali che si riversano nelle strade a mezzanotte, porta un po’ di champagne, unisciti al conto alla rovescia, e augura un Guter Rutsch, Buon Anno in tedesco. Ammira i numerosi fuochi d’artificio nel cielo notturno, o spara anche tu i fuochi d’artificio che è possibile acquistare in ogni supermercato tedesco.