Argomenti trattati
Il Capodanno a Roma è un tripudio di divertimento e spensieratezza! Roma fonde perfettamente arte, cultura, storia e modernità ed è per questo che è il luogo perfetto per festeggiare il Capodanno. La notte di Capodanno a Roma non è solo una festa, ma anche un’immersione nella cultura romana per un’esperienza di Capodanno davvero salutare.
Quando si avvicina la mezzanotte, le strade si riempiono di gente del posto e di turisti che si uniscono per festeggiare il nuovo anno. Durante il Capodanno a Roma, uno dei punti salienti è rappresentato dai fuochi d’artificio, oltre a numerosi concerti gratuiti e cibo delizioso. Continuate a leggere per scoprire i modi unici in cui potete festeggiare il nuovo anno a Roma.
Capodanno a Roma: attività e località perfette per festeggiare
Spettacolo pirotecnico al Circo Massimo
Per il Capodanno a Roma è d’obbligo partecipare alla festa al Circo Massimo. Lo spettacolo di fuochi d’artificio di mezzanotte è un’esperienza straordinaria. Per una vista chiara e pittoresca dei fuochi d’artificio, recatevi sulla terrazza del Gianicolo o salite in cima al Pincio.
Partecipare a un concerto di gala di Capodanno
Uno dei modi migliori per festeggiare il Capodanno a Roma è assistere a un concerto di musica dal vivo.
Vestitevi bene e assistete alla musica dal vivo di alcune delle più famose opere e musiche di Strauss, Mozart, Verdi, Puccini e altri.
Festa a Palazzo Brancaccio
Palazzo Brancaccio è uno dei luoghi più esclusivi nel cuore di Roma. Trascorrete una serata glamour con cena, open bar e DJ set. Festeggiate la notte con stile in questa ambita destinazione.
Assistere a un concerto musicale all’aperto al Centro Storico
La notte di Capodanno a Roma le strade del Centro Storico sono piene di vita. Nella piazza antistante il Quirinale, in Via Nazionale, si tiene un concerto musicale. Segue uno spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte.
Partecipare alla Parata di Capodanno a Piazza del Popolo
La Parata a Piazza del Popolo è una celebrazione stravagante e presenta gruppi folkloristici musicali che partecipano a una parata per famiglie nel centro di Roma. Questo evento si svolge il giorno di Capodanno.
LEGGI ANCHE: