Festeggiare il Capodanno a Torino vi permetterà di vivere un'esperienza divertente e spensierata! Scopriamo le maggiori attrazioni e feste disponibili.
Siete alla ricerca di modi per festeggiare il Capodanno a Torino? Capitale originaria d’Italia, Torino è di grande bellezza con i suoi eleganti archi e la sua splendida architettura barocca. Un’atmosfera romantica e natalizia aleggia ancora su Torino tra Natale e Capodanno, quindi è un luogo ideale per chiudere l’anno!
Il 31 dicembre a Torino ci sono molti spettacoli e installazioni luminose che cambiano ogni anno.
Forse il più famoso di questi spettacoli è “Luci d’Artista”, dove le decorazioni luminose sono realizzate da artisti nazionali e internazionali e sono sparse in tutta la città, sia nel centro storico che in periferia. Tenete gli occhi aperti e non perdeteveli!
L’evento principale della notte di Capodanno a Torino si svolge in Piazza Castello, una delle piazze principali del centro storico. Qui ogni anno viene organizzato un concerto con rinomati artisti italiani.
Se siete ancora nello spirito natalizio, potete trovare un gigantesco albero di Natale in Piazza San Carlo.
In generale, il centro storico è un luogo fantastico, pieno di vita grazie ai bar, ai ristoranti e ai club che restano aperti fino a tarda notte.
Se volete festeggiare il nuovo anno in un’atmosfera vivace e festosa, c’è un’ampia scelta di feste. Queste feste si svolgono fuori dal centro città, quindi è necessario avere un’auto per raggiungerle. Comprendono una cena completa (aperitivo, primo e secondo piatto, dessert e, naturalmente, bevande) e un’enorme festa successiva. Si consiglia di prenotare con largo anticipo il biglietto per queste feste, poiché a volte i biglietti sono esauriti già a metà dicembre. Per facilitare le cose, si consiglia di alloggiare in hotel la sera stessa!
Se vi fermate in città un po’ più a lungo, date un’occhiata alla nostra selezione di cose da fare in città!
LEGGI ANCHE: