Capodanno a Vienna: i migliori eventi in città

E' una città splendida, che in inverno sa dare il meglio di sé, ecco i migliori eventi per passare il Capodanno a Vienna.

Ogni anno la stessa storia: dicembre è alle porte e tu non sai ancora cosa fare a Capodanno 2020. È giunto il momento di prendere in considerazione le opzioni possibili per capire quale sia la migliore. Se vuoi festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in modo un po’ diverso dal solito, trascorrere il Capodanno a Vienna è sicuramente un’ottima idea!

Capodanno a Vienna: cosa fare

La Capitale austriaca, ex capitale dell’Impero Austro-Ungarico, è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e per quell’atmosfera tipica delle città nordiche che si accentua nel periodo invernale.

Natale e Capodanno sono quindi i periodi migliori per scegliere di visitare Vienna.

Infatti durante le festività invernali questa città si riempie di vita, di cose da fare e luoghi da visitare. Ma Vienna è famosa anche per la sua “doppia faccia”. Se da un lato è una città adatta alle famiglie che desiderano festeggiare in una tranquilla capitale europea, il Capodanno a Vienna non deluderà nemmeno i più giovani, desiderosi di scatenarsi in discoteca.

Silvesterpfad

Un percorso attraverso il centro storico di Vienna per festeggiare il Capodanno nella piazza della Città è un evento che si ripete ogni anno e garantisce una serata indimenticabile! Lungo il percorso potrete gustare varie specialità gastronomiche, riscaldarvi con del punch e divertirvi a passo di danza. Infatti vengono organizzati numerosi spettacoli dalle varie scuole di ballo della città che offrono intrattenimenti di ogni genere musicale.

Cenone di Capodanno

Per coloro che desiderano banchettare aspettando l’arrivo della mezzanotte Vienna offre tantissime opzioni per quanto riguarda i Cenoni di Capodanno. I migliori Hotel e Palazzi della città organizzano eventi di gala con menù fisso, per partecipare è necessaria la prenotazione. Per un Cenone più informale potete optare per una Taverna locale che offre vino viennese e piatti tipici.

Concerto di Fine Anno a Vienna

Il Concerto di Capodanno di Vienna è famoso in tutto il mondo e se vi trovate in questa città per le feste invernali vale davvero la pena assistervi dal vivo. I concerti si tengono nella maestosa sala dorata del Musikverein. Il programma prevede tre date: una preview il 30 dicembre, il concerto del 31 e una seconda esecuzione il primo gennaio.

Locali ed Eventi a Vienna per Capodanno

Se a Capodanno vuoi andare a ballare, a Vienna hai l’imbarazzo della scelta! Sono infatti tantissimi i locali che organizzano eventi in occasione dell’arrivo dell’anno nuovo, dalla house alla techno c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il locale più famoso è il Paterdome, una discoteca di 4 piani molto frequentata dai ragazzi di tutta Europa.

Condividi