Argomenti trattati
Vorreste festeggiare il Capodanno al caldo? Come gli uccelli volano a sud per l’inverno, anche voi potete fuggire dal freddo e dal buio per le vostre vacanze. Quando il termostato scende, è facile sognare ad occhi aperti climi più caldi.
Dalle assolate spiagge caraibiche della Repubblica Dominicana alle coste vulcaniche e frastagliate delle Isole Canarie, sono molti i luoghi in cui potrete evitare di congelarvi in questa stagione di festa.
Capodanno al caldo: come festeggiare il 2023 sotto il sole
Cancun
Cancun è una favolosa destinazione calda per il Capodanno. Non solo ospita spiagge di sabbia bianca che si estendono a perdita d’occhio, ma è anche sede di alcuni pittoreschi punti di immersione.
Inoltre, per farvi entrare nell’atmosfera della festa, gli stabilimenti balneari all-inclusive di Cancun probabilmente organizzeranno una festa per dare il benvenuto al nuovo anno. Se avete bambini al seguito, una gita al parco di attività Xel-Ha è d’obbligo.
Esplorate la flora e la fauna tropicale passeggiando per il parco e, se avete voglia di un’avventura, andate in cielo e volate sopra le cime degli alberi su una zipline.
Gli amanti della storia potranno ammirare da vicino le antiche rovine Maya e non perdete l’occasione di visitare Chichen Itza, un antico insediamento Maya dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Costa Rica
Se state sognando un posto caldo dove andare a Capodanno, allora la Costa Rica dovrebbe essere sulla vostra lista. Le sue temperature miti si mantengono elevate, offrendo una fuga tropicale a chi desidera allontanarsi da tutto. Tuttavia, ciò che rende questo luogo uno dei migliori posti caldi in cui viaggiare per Capodanno è l’impressionante scenario naturale. Dalle onde mozzafiato di Playa Tamarindo alla giungla lussureggiante piena di flora e fauna esotiche, questo Paese invita i viaggiatori ad abbracciare il loro lato selvaggio.
I migliori luoghi di soggiorno in Costa Rica per le famiglie si trovano sulla costa, in modo che i più piccoli possano divertirsi e giocare sulle lunghe distese di sabbia. La capitale, San José, è un rifugio edonistico per le coppie che desiderano festeggiare il nuovo anno con stile.
Fuerteventura
Se quello che cercate è una vacanza in spiaggia, Fuerteventura è uno dei luoghi caldi più consigliati per il Capodanno. È anche una delle migliori destinazioni per famiglie per gli amanti dello sport, grazie all’abbondanza di attività avventurose da provare.
Il surf, la vela, l’escursionismo e il ciclismo sono tutti popolari tra i turisti e gli abitanti del luogo e sono attività meravigliose da provare durante il soggiorno in questa destinazione calda per il Capodanno. Se invece preferite prendere il sole ed esplorare, non perdetevi una gita alla “Popcorn beach“, così chiamata per la formazione a forma di popcorn della sabbia fatta di corallo.
Altre località per il Capodanno al caldo
- Tenerife
- Isole Canarie
LEGGI ANCHE: