Capodanno al Castello di Ferrara

Diverse possono essere le località dove è possibile passare una notte di Capodanno originale e particolare, all’insegna magari del relax e del divertimento. Ferrara, ad esempio, organizza uno spettacolo musicale e pirotecnico che coinvolge il suo castello Estense.

Infatti, il 31 Dicembre, allo scoccare della mezzanotte nel passaggio al nuovo anno, uno dei simboli della città, appunto il castello rinascimentale si “incendia”, illuminandosi di fuochi d’artificio.

Dal fossato partono giochi pirotecnici, mentre da torri e balconate spuntano cascate di fuoco e vortici che illuminano le strutture dell’edificio. Mentre questi fuochi artificiali e le luci si impossessano del castello, si potranno anche ascoltare musiche e canzoni dei migliori cantanti.

Nell’attesa comunque di questo evento spettacolare, gli ospiti potranno approfittare sia di un banchetto dei Duchi d’Este con esibizioni di artisti ed un aperitivo e sia di una vera e propria cena, all’interno delle sale del castello, all’insegna di piatti prelibati e consoni all’ambiente cortigiano. Il tutto abbinato a della musica d’epoca che accompagna questa serata davvero particolare per gli ospiti.

Condividi