Capodanno in coppia: dove andare per una fuga romantica?

Spesso Capodanno viene concepita come una festività all'insegna della movida, della musica e dei cenoni, tutte attività che spesso si svolgono in compagnia di amici. Dove andare allora in coppia?

Spesso Capodanno viene concepita come una festività all’insegna della movida, della musica e dei cenoni, tutte attività che spesso si svolgono in compagnia di amici.

Molti, tuttavia, hanno piacere a condividere l’inizio del nuovo anno solo con la propria metà, quindi ecco alcune idee per passare un Capodanno romantico e tranquillo!

Capodanno in coppia: dove andare per una fuga romantica?

Abbiamo preparato per voi una lista con mete e cose da fare in coppia, tra romanticismo, dolcezza e relax.

Parigi

Parigi è la città per eccellenza degli innamorati, e Capodanno è il momento perfetta per inaugurare il nuovo anno in un posto speciale.

Per la serata vi consigliamo di prenotare un giro sul battello sulla Senna: in un’atmosfera magica e unica potrete ammirare i fuochi d’artificio che illuminano a giorno l’acqua del fiume.

Faro di Spartivento

Se volete trascorrere la notte di Capodanno in modo alternativo, il soggiorno nel faro di Spartivento a Cagliari fa per voi.

Una meta insolita, ma assolutamente unica, immersi in un’atmosfera quasi irreale, da condividere con la vostra metà.

Inutile dire che il faro è un punto panoramico speciale: immaginate i fuochi d’artificio splendere all’orizzonte sul mare notturno, un sogno!

Davanti al camino in uno chalet di montagna

Molti chalet presentano sì uno stile rustico, ma sono dotati di tutti i comfort tipici degli alberghi di lusso, come l’idromassaggio e il bagno turco. Quale notte migliore se non quella di San Silvestro per coccolarsi davanti a un caldo camino e brindare al nuovo anno?

Alle terme

Molto romantico è anche coccolarsi con un bagno rilassante o un massaggio alle terme, immersi nel paesaggio di montagna ancora meglio!

Molti centri termali hanno piscine panoramiche, che si affacciano su bellissime vallate, dove i fuochi d’artificio saranno ancora più suggestivi.

A spasso tra i mercatini

I mercatini di Natale nelle diverse città italiane e europee creano un’atmosfera molto romantica, fatta di luci, bevande calde e profumi inebrianti di spezie e cibo tipico.

Prima dello scoccare della mezzanotte potrete girare tra le bancarelle, assaggiando pietanze culinarie e fare acquisti interessanti.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Come organizzarsi per un viaggio nella fredda Copenaghen?

La location de “I cento passi”, l’emozionante film su Peppino Impastato

Leggi anche