Argomenti trattati
Passare la notte di Capodanno da single ti sembra triste e molto brutto e non sai dove andare? Hai molte possibilità che ti aspettano! Dall’Italia al mondo intero, hai solo l’imbarazzo della scelta.
Capodanno da single: dove andare
Passare il capodanno da solo potrebbe essere un grande arricchimento a livello culturale. Questo proprio perché si può sinceramente pensare di fare un percorso culturale tra le città italiane e straniere visitando i luoghi più caratteristici.
Capodanno da single: Italia
Cominciando dal nord Italia si possono scegliere mete come Milano o Venezia. Nel primo caso si può iniziare con il visitare il castello della dinastia Sforza e nell’osservare le acque del Navigli.
Se si sceglie di passare per il centro si possono scegliere Firenze e Roma le quali offrono molti spunti storici non indifferenti che ci possono portare a scoprire nuovi lati nascosti della nostra storia passata. Un esempio sono sicuramente il Duomo di Firenze e il Colosseo.
Successivamente passando per il sud Italia si può prendere in considerazione di visitare tutta una serie di città piene della storia greca e bizantina.
Per esempio possiamo citare Napoli o Vibo Valencia che sono colme di storia vissuta passata. Non ci si deve dimenticare poi delle Isole Maggiori e del fatto che ogni città ci può inoltre regalare possibilità gastronomiche uniche nel loro genere.
Bisogna successivamente tenere in considerazione la solitudine che ci porta a fare un viaggio del genere: esso vi permetterà di riflettere sul vostro vissuto personale e su ciò che vi ha portato a intraprenderlo.
Capodanno da single in Europa
Se sei stanco dell’Italia e dei suoi monumenti puoi scegliere di affidarti a un’agenzia di viaggi e visitali le capitali europee, anche con la macchina.
L’Europa è infatti una delle mete più visitate durante le festività. Spostandoti appena fuori dall’Italia c’è infatti Lugano in Svizzera molto pittoresca e appariscente. È una città ottima per chi vuole tranquillità e aria pulita.
Per la notte di capodanno puoi sempre scegliere di spostarti tra le strade spagnole di Barcellona o Madrid che offrono dei panorami pirotecnici e culturali intrisi di tradizione e di storia. Successivamente puoi scegliere di spostanti al di là del confine in Francia e visitare il museo di Louvre e la Torre Eiffel: ottima prospettiva culinaria è sicuramente quella di fare colazione con croissant francesi guardando le bellezze del Paese.
Il percorso storico non finisce qui anzi è appena cominciato: infatti sostandoti in Germania puoi visitare i resti del muro di Berlino e la città stessa per poi passare ai campi di concentramento. Come tralasciare poi i Paesi Bassi e L’Olanda: essi sono la culla delle discoteche e dei mulini a vento. Vi basterà poi attraversare il mare per arrivare a Londra e assaporare la vita inglese e ricca dei Reali a pieni polmoni.
Per chi ama sognare poi c’è sempre il castello di Sissi in Romania e la storia del Conte Dracula.
Tutto questo è un’ottima prospettiva turistica e solitaria per passare un capodanno differente dal solito e per conoscere meglio il continente europeo senza alcuno sforzo.
Viaggio Oltreoceano
Una delle mete più visitate poi durante le vacanze di Natale e per Capodanno è sicuramente l’America. Essa ha infatti al suo interno tutta una serie di città elogiate e prese in considerazione negli anni proprio per la loro bellezza e che potranno trasformare il tuo capodanno da single in qualcosa di favoloso. Un esempio sono New York e il suo traffico cittadino pieno di colori di Times Quare o Los Angeles. Come dimentica poi Las Vegas con tutte le sue attrazioni.