Tante sono le città in Italia che organizzano eventi per festeggiare Capodanno e l’arrivo del 2016 nelle diverse piazze cittadine.
Una serata di S.Silvestro da trascorrere in compagnia e con tanto divertimento, tra concerti, balli, spettacoli vari e fuochi d’artificio. Una kermesse, nelle città principali, con tanti ospiti importanti, personaggi famosi e artisti vari. Nonostante l’inattesa assenza di Roma, tra le piazze che festeggeranno Capodanno, sono molti i luoghi dove andare e divertirsi.
Atteso il concerto a piazza Duomo a Milano, anche se l’amministrazione comunale ancora non ha reso noto gli artisti che lo animeranno. A Torino, invece, in piazza S.Carlo, tante band di musica popolare e d’autore, per terminare poi con Vinicio Capossela. A Genova non sono previsti artisti celebri, ma in piazza Matteotti si potrà ascoltare un concerto di musica varia: da quella classica a quella rock. Firenze invece ospita diversi piccoli concerti in molte piazze: di musica classica in piazza della Signoria, di jazz in piazza S.Lorenzo, di musica pop in piazza De Pitti (ma misterioso ancora l’artista presente). Parma invece ospiterà in piazza Garibaldi il grande compositore Moroder, autore di celebri musiche da film. Vari ospiti musicali a Modena, con gran finale del cantante Ron. Napoli ospiterà invece Max Gazzé, Enzo Avitabile e Toni Esposito nella bellissima piazza del Plebiscito. Sarà allestito in piazza della Prefettura, a Bari, il palcoscenico dove si esibiranno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Nek e tanti altri artisti noti. Infine, in Sardegna ed in particolare ad Alghero e Castelsardo (SS) si potranno ammirare ed ascoltare rispettivamente “Elio e le storie tese” e De Gregori.