Argomenti trattati
La vostra intenzione è festeggiare il Capodanno in un posto caldo, e avete scelto il Marocco, o è tra le vostre opzioni? Allora dovete sapere se fa caldo a dicembre in Marocco, e cosa vi aspetta.
Capodanno in Marocco, fa caldo? Clima, cose da fare e consigli
Se avete scelto di passare il Capodanno 2025 in Marocco dovete conoscere bene in primis il clima che ci sarà. A dicembre troverete un clima variegato e piacevole, anche se non è il mese più caldo dell’anno. Se però volete fare anche il bagno, dovete sapere che la temperatura del mare lungo la costa atlantica si aggira intorno ai 18-20°C, fresca ma sopportabile per chi ama fare il bagno anche in condizioni più rigide, non ideale invece per chi è freddoloso.
Le acque del Mediterraneo, invece, sono leggermente più calde e offrono una scelta migliore per i più temerari. Dove andare quindi in spiaggia?
Spiagge in Marocco a Capodanno
Le spiagge del Marocco offrono condizioni favorevoli anche in inverno, grazie alla loro conformazione riparata. C’è Legzira Beach, con i suoi archi naturali di pietra, ideale per la tranquillità e un clima più mite.
La spiaggia di Agadir, situata in una baia protetta, è un’altra scelta ideale per chi desidera rilassarsi al sole o provare un tuffo nelle giornate più calde anche a dicembre.
Se invece preferite il Mediterraneo, Saïdia, spesso definita la “Perla Blu”, è una spiaggia caratterizzata da mare calmo e temperature lievemente superiori rispetto all’Atlantico, quindi adatte anche a Capodanno.
Dato il clima abbastanza mite ma non troppo, soprattutto di sera, i nostri consigli sulla preparazione della valigia per il viaggio in Marocco a Capodanno sono di mettere vestiti comodi e scarpe chiuse, qualche indumento caldo e qualcosa di più fresco e leggero, una sciarpa o un foulard per la sera.
Cose da fare in Marocco a Capodanno
Oltre alle spiagge e al mare, a Capodanno in Marocco al caldo potete dirigervi ai tradizionali hammam marocchini dove rilassarsi e vivere un momento di puro benessere fisico e mentale. Chi ama l’avventura può esplorare le dune del Sahara, che a Capodanno e in generale a dicembre, offrono un clima piacevole e giornate soleggiate.
Cose da fare a Capodanno in Marocco? Visitare le città antiche e storiche come Marrakech, Fez e Rabat dove ammirare e scoprire il loro ricco patrimonio culturale e architettonico!
Marrakech a Capodanno, ad esempio, è una città ricca di cose da fare e molto accogliente. Il suo patrimonio culturale e architettonico vi lascerà a bocca aperta e in Piazza Jemaa el-Fnaa, la più grande della città, potrete assistere a spettacoli di danze e performance artistiche, fare un giro tra i chioschi, le caratteristiche botteghe artigiane, i commercianti di ceramica.
La Metropoli Rossa, una città frenetica, dinamica e invitante allo stesso tempo anche a Capodanno. Molto turistica, qui si trovano molti ristoranti e locali notturni in stile occidentale, dunque la meta va bene anche per i turisti più giovani. A mezzanotte, a Marrakech si assiste ad uno dei migliori spettacoli pirotecnici del Paese.
Se invece siete amanti della natura, potete passare la notte di San Silvestro nel deserto. Non esiste nulla di più romantico che salutare il nuovo anno sotto la magia delle stelle, lontani dalle luci della città, immersi in un’atmosfera lunare tra le più intense al mondo.