Un Capodanno originale e particolare? Ecco come passarlo romanticamente in un bel castello italiano.
Un castello, ecco dove trascorrere un capodanno romantico e divertirsi in una notte davvero principesca.
Se resta il sogno di tante persone quello di dimorare in un castello, il trascorrervi un Capodanno può invece essere realtà.
Diverse infatti sono le strutture che organizzano tanti eventi per il Capodanno, con cui trascorrere romanticamente l’ultima notte dell’anno e iniziare in maniera originale quello nuovo. Tra i castelli più belli del Veneto, vi è “Bevilacqua” (nell’omonimo paesino in provincia di Verona), divenuto nel corso del tempo anche un suggestivo relais. Per la notte di Capodanno, qui si organizza una cena sontuosa accompagnata da musica e, scoccata la mezzanotte, gli ospiti potranno assistere a fuochi d’artificio e partecipare ad un gran ballo in una delle sue sontuose sale.
E’ possibile, con un pacchetto esclusivo, pernottare in una suite all’interno della struttura medievale. Informazioni sul sito del Castello Bevilacqua.
Un borgo rinomato con un suggestivo castello è quello di Rivalta, a Gazzola (PC), dove è possibile trascorrere uno splendido Capodanno, in particolare per le coppie. Con il pacchetto “Speciale Coppie”, si può cenare all’interno dell’antico borgo e poi divertirsi con una serata dedicata al ballo. E per chi lo desidera, si può anche pernottare all’interno di alcune camere del borgo.
Per chi volesse invece una serata meno impegnativa, sono prenotabili delle visite guidate anche dopo la mezzanotte con brindisi nella piazza del borgo oppure la possibilità di essere sulla torre del castello a mezzanotte per assistere ai fuochi pirotecnici previsti. Per avere ulteriori informazioni, basta andare sul sito del Castello Rivalta.