Capodanno nel deserto.
Un tour tra le dune dell’ Oman potrebbe essere un viaggio perfetto per chi ha uno spirito avventuriero e voglia di festeggiare il Capodanno in modo diverso dal solito.
E’ qui in questa terra che verrete stupiti da paesaggi sensazionali, molto romanzeschi, è qui che vi perderete tra scenari in stile “mille e una notte”…
Uno dei luoghi principali da visitare è Muscat, la capitale del Sultanato dell’Oman, dove ammirerete la maestosità del palazzo reale del Sultano circondato da bellissimi giardini fioriti, e il souk a Nizwa, conosciuta in tutto il mondo come la “perla dell’Islam”.
Altra tappa importante in questa città è la Grande moschea del sultano Qaboos, aperta anche ai non islamici.
Qui regnano sovrani ordine, pulizia e silenzio. Sarete rapiti dal lusso e la preziosità dei tappeti iraniani, dallo sfarzo dei lampadari in cristallo,e i marmi di Carrara.
La location perfetta per festeggiare il Capodanno e dar il via al conto alla rovescia degli ultimi istanti di quest anno, è il campo tendato nel deserto del Whaiba Sands. Una imperdibile serata sotto le stelle!
Tappa fortemente consigliata è la località marina di Ras Al Hadd tra il Mar Arabico e il Golfo dell’Oman.
Le sue spiagge bianche offrono uno spettacolo stupendo, poiché in questo periodo dell’anno si possono osservare centinaia di tartarughe che vanno a depositare le uova.
Davvero suggestivo, non credete?!
Consiglierei di chiudere questa vacanza da favola nella baia di Barr Al Jissah per soggiornare tra mare e relax.