Ogni estate, Berlino festeggia il suo carnevale unico, chiamato il Carnevale delle Culture – oltre 1,5 milioni di visitatori affollano il quartiere di Kreuzberg per celebrare lo spirito multiculturale della capitale tedesca.
Berlino è la patria di più di 450.000 persone provenienti da tutto il mondo e orgogliosi di essere nella città più internazionale della Germania.
Il Carnevale delle Culture rende omaggio alla diversità etnica di Berlino e la coesistenza pacifica delle diverse culture con questo festival estivo di divertimento.
Cosa aspettarsi: Il Carnevale delle Culture di Berlino è un festival aperto quattro giorni con cibi esotici e bevande, concerti, spettacoli e feste.
Il clou colorato dei festeggiamenti è la parata di strada, dove più di 4.500 artisti in costumi autentici, carri riccamente decorati, e musicisti provenienti da oltre 70 paesi diversi danzano per le strade di Berlino.
Nel 2014, il Carnevale delle Culture si celebra dal 6 giugno -. 9 La sfilata di strada si svolge Domenica, 8 giugno 2014.
L’ammissione al Carnevale delle Culture: L’ammissione sia alla strada che alla parata è gratuito.
Orari di apertura del festival: Venerdì, 16:00 – a mezzanotte Sabato / Domenica 11: 12:00 – a mezzanotte Lunedi, 11:00-19:00