Carnevale Londra 2020: le date dell'evento e il programma.
Argomenti trattati
Scopri il Carnevale di Londra 2020, la più grande festa caraibica d’Europa nel cuore di Notting Hill. Una ricorrenza che ha avuto origine negli anni Sessanta, da un piccolo gruppo di festanti caraibici della comunità locale.
Ogni anno questo evento è cresciuto sempre di più, fino a contare un milione di presenze e che affascina sempre più turisti e visitatori, rendendolo il più grande festival di strada d’Europa.
L’anno scorso, infatti, si è raggiunto il numero da record di due milioni di persone. L’evento annuale è uno spettacolo vibrante ed emozionante che celebra ed esalta il passato e il presente multiculturale ricco, vario e magnifico della capitale inglese.
Il colorato carnevale di Londra si terrà nei giorni 30 e 31 agosto 2020.
L’inizio della manifestazione sarà il sabato con una gara musicale. Continuerà, poi, la domenica con la parata dei bambini.
Il lunedì, invece, ci sarà una lunga parata di costumi e maschere, bande musicali e sfrenati ballerini di samba che percorrerà svariati chilometri lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove. La festa, però, continua nei numerosi “after party” del Carnevale di Notting Hill.
La festa comprende, in più, numerosi eventi organizzati in ogni angolo del quartiere.
Essendo un carnevale caraibico, la musica sarà al centro di tutto. Si ballerà, infatti, sul sound reggae, funk, e house. Parteciperanno anche artisti di fama internazionale come Jamiroquai, Wyclef Jean, Eddie Grant, che allieteranno i partecipanti con concerti spettacolari.
Durante le giornate del Carnevale di Londra sarà possibile gustare deliziosi piatti multietnici con curry, pollo jerk, riso e piselli, banane fritte e rum punch.
Molte persone decidono di far partecipare alla festa i loro bambini a Carnevale soprattutto durante il “Family Day” di domenica, che è tradizionalmente un po’ più tranquillo della stravagante giornata del lunedì.
Vista la grande affluenza, è consigliabile arrivare presto per superare la folla. >Inoltre, un suggerimento è quello di preparare snack e portare bottigliette d’acqua.
Raggiungere Notting Hill è piuttosto semplice, grazie agli efficienti mezzi pubblici londinesi. Bisogna, tuttavia, tenere presente che alcune fermate della metro potrebbero restare chiuse durante la manifestazione come, ad esempio, le fermate di Ladbroke Grove, Notting Hill Gate, Royal Oak e Westbourne Park.